Apple contro Nvidia

Marzo 10, 2012

 

L'elemento più discutibile in tutta l'annuncio è stata l'attenzione per NVIDIA Tegra 3 chip mobile. Apple ha detto che il loro nuovo A5Xconsegnato  rende "4 volte le prestazioni grafiche di NVIDIA Tegra 3." Questa è una grande affermazione in sé anche ignorando il fatto che Apple non ha fornito alcuna prova circa il reclamo fatto da nvidia.Il reclamo è legato alla dimostrazione di un'affermazione simile da parte di apple.Nvidia sostiene che siano infondate e prive di dimostrazioni oggettive le affermazioni che A5X di apple sia 4 volte più potente di tegra3. Nessuno crede che Apple stia mentendo su questo, ma  che Apple non ha fornito alcuna prova in merito poichè  si voleva mettere in risalto il prodotto ,non la tecnologia.

Apple ha mostrato un grafico che riporta  "noi siamo più veloci", senza fornire dati specifici quali le applicazioni utilizzate per il confronto, i driver installati sul tablet e come in realtà è stato eseguito il test.
In ogni caso, NVidia attende l'arrivo sul mercato del nuovo iPad il prossimo 16 marzo per valutare, dopo una serie di test, se effettivamente il chipset A5X è piu' performante del suo NTegra 3.

Il problema è che la loro omissione sta sollevando un problema con molti nel settore e rischia di oscurare il livello di Apple di onestà e trasparenza. Ed è un problema che poteva essere evitato semplicemente fornendo un piccolo livello di giustificazione.Noi che stiamo motivando da inizio anno la tecnologia del tegra3 speriamo che le accuse di Nvidia siano fondate,rendendo tegra3 una tecnologia più avanzata o paritetica ad Apple e di conseguenza Nvda ne avrebbe benefici sul titolo quotato in borsa.

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett