Appuntamento cruciale giovedi' ore 15,00
Dopo l'illustrazione, di tre pregiudiziali da parte del relatore Augello la Giunta, ha annunciato tramite il presidente Dario Stefàno che prima dell'inizio dei lavori, avvierà una «discussione unica» sulle stesse pregiudiziali.Quindi si ufficializza uno slittamento del voto dei 23 componenti della Giunta.
Augello propone la conferma dell'elezione di Silvio Berlusconi
La conferma che i tempi saranno lunghi arriva dalla senatrice Pd Stefania Pezzopane.Inizio della discussione sulla relazione Augello giovedì alle 15.00 Della Vedova (Sc) precisa ai cronisti che la discussione generale sulla relazione Augello inizierà giovedì prossimo alle ore 15.
Letta sereno su prospettive del Governo dopo colloquio con Alfano Secondo quanto riferiscono fonti di Governo, il presidente del Consiglio sarebbe uscito dal colloquio ancora persuaso del fatto che ci siano le condizioni perché il Governo vada avanti.
Guglielmo Epifani commenta così il "caso Berlusconi" all'attenzione della Giunta del Senato: «La legge è uguale per tutti e quando c'è una sentenza si applica se in uno Stato non fosse così ci sarebbe solo la legge della giungla». Quanto ai lavori in corso a S. Ivo alla Sapienza, per Epifani ci sarà il tempo per «una discussione di merito», ma poi «arriverà il momento in cui bisognerà decidere». «Passera qualche giorno ma ci arriveremo, serve tempo per discutere e bisogna poi rapidamente arrivare a un voto», ha concluso.
fonte sole 24 ore