Bank of America perde l'1,8% a WallStreet. La seconda banca negli Stati Uniti ha annunciato un piano di licenziamenti da 16mila unità entro la fine dell'anno, anticipando gli obiettivi del piano che punta a circa 30mila tagli entro il 2013.
L'amministratore delegato, Brian Moynihan, punta a ridurre i costi per 8 miliardi di dollari, chiudendo almeno 108 filiali nel 2012. Secondo Wall Street Journal, l'ad potrebbe raggiungere gli obiettivi con un anno di anticipo.
Moynihan ha ridotto non solo gli sportelli ma ha anche il numero di investiment banker.Questo titolo è detenuto con corposa partecipazione dal mitico Warren Buffet che ad agosto 2011 in cambio di immissione di liquidità ha ottenuto un'opzione per 50000 azioni privilegiate con un diritto al dividendo del 6 %in perpetuità.Oltre un pacchetto di warrant con opzione di acquisto 700milioni di azioni, che con 6,5% lo renderebbero maggiore azionista della banca,per i prossimi 10 anni al prezzo unitario di 7,14$.Quindi è inutile dirlo ogni volta che l'azione si avvicina nel range 7,5/ 8$ è un buy senza indugi.