Bitcoin arriverà a 40.000$ in estate! | l’esperto parla del prossimo bull market crypto

Gennaio 3, 2023

Ancora Erik Voorhees da Bankless, uno dei più popolari appuntamenti del mondo crypto a stelle e strisce. Questa volta però nessun epico confronto con Sam Bankman-Fried, ma delle analisi sullo stato effettivo del mercato, anche per quanto riguarda il lato finanziario, che è poi quello che interessa una parte importante dei nostri lettori.

Secondo Erik Voorhees potremmo vedere Bitcoin a 40.000$ entro quest’estate, cosa che significherebbe nel giro di 6 mesi una crescita di circa il 140%, nulla di impossibile effettivamente per Bitcoin, almeno stando alle sue performance passate.

Il punto della situazione sul mercato crypto e Bitcoin di Erik Voorhees

Uno dei personaggi più conosciuti e riconoscibili del mondo cripto e Bitcoin ha espresso diverse idee interessanti durante una sessione di podcast/video con quelli di Bankless. A partire dal bear market che sta spegnendo gli entusiasmi tanto dei nuovi arrivati quanto invece degli investitori e degli analisti più navigati.

Non ci vorranno 10 anni [per tornare in bull market]. Se ci vorranno 10 anni per tornare in bull market, probabilmente l’intero settore avrà fallito. Quindi sono felice di pensarla così. Io direi che si tratta di un periodo tra i prossimi 6 mesi e tre anni. Questo è quanto serve alla mente delle persone per cambiare e per i cicli speculativi affinché ritornino.

Quindi in primo luogo uno spazio temporale tra i 6 e i 36 mesi per poter assistere al ritorno di un trend di prezzi più interessante e più attrattivo anche per i nuovi arrivati. Uno spazio temporale ampio a sufficienza per ritenerlo degno quantomeno di attenzione. C’è stato però tanto altro di cui Erik Voorhees ha parlato.

Dipenderà anche dall’ambiente macro. Finché i tassi di interesse saranno alti e le condizioni mometarie più strette, avanzeremo con vento contrario. Le condizioni cambieranno tra la prima parte e la metà del 2023. Non mi sorprenderebbe vedere Bitcoin intorno ai 40.000$ per l’estate. Non mi sorprenderebbe affatto. Ed è circa 2,5 x da qiu dove siamo. Ritorni importanti.

Una previsione sicuramente ottimistica, dato anche quanto in realtà sia basso il sentiment nelle ultime settimane, in particolare a partire dal novembre che ha segnato la fine anche per FTX. Una fine ingloriosa i cui effetti saranno percepiti purtroppo ancora a lungo sul mercato.

Bull market previsione
L’altra previsione

Una previsione più moderata di quanto sembri

Un ciclo di previsioni che in realtà è più moderato di quanto potrebbe sembrare. Ritorni sì importanti su Bitcoin e il ritorno di un bull market non lontanissimo da oggi, che lascerebbe comunque dello spazio e del tempo a tutti per acquistare.

  • Chi è Erik Voorhees

È il leader di ShapeShift, exchange non custodial incorporato in Svizzera ma gestito direttamente dagli stati uniti. È uno dei volti più noti del mondo cripto e uno dei più forti sostenitori di un mondo DeFi libero dalle interferenze della politica. Noto anti-massimalista, Erik Voorhees ha acquisito ulteriore popolarità grazie al suo scambio, piuttosto acceso, con Sam Bankman-Fried sempre da Bankless

Scambio particolarmente duro e che costò a SBF molta della scarsa reputazione rimasta già prima del crack.

FONTE CRIPTOVALUTA.IT

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma