BORSA USA -1% LO SHUTDOWN SI FA SENTIRE
Giorno 3 di “shutdown” e torna la volatilità ‘sull’azionario americano. E ‘la mancanza di certezze e di Dati Economici Che affonda Il Mercato.Il Mercato e ‘spaventato, Nessun Segnale incoraggiante arriva da Washington tutta la situazione e’ ferma e il Blocco del Governo continua
Il Tesoro ha dichiarato che gli Usa esauriranno la capacità diindebitarsi il 17 ottobre. Se nessun accordo sul tetto al debito sarà raggiunto, il paese potrebbe dichiarare default sul proprio indebitamento.
"Cosa è accaduto a Washington? Nulla. Quando la gente è incerta su quello che accadrà, prima vende epoi si fa delle domande", spiega Michael James, direttore generale equity di Wedbush Securities.
GOVERNO ITALIANO
Decadenza di Berlusconi, i tempi della Giunta per le elezioni.
La seduta pubblica, che si svolge nella sala Koch del Senato, si apre alle 9,30 con l'esposizione del relatore (Dario Stefàno) che, per regolamento, «riassume i fatti e le questioni senza esprimere giudizi». Subito dopo prende la parola ciascuna delle parti, che possono farsi rappresentare da un solo avvocato
. Prima della chiusura della discussione, possono prendere la parola direttamente le parti, e, per ultimo, il senatore la cui elezione è stata dichiarata contestata ,si tratta di Ulisse Di Giacomo
.Una volta terminata la discussione, la Giunta si riunisce immediatamente in Camera di consiglio per la decisione. Decisione che «deve essere adottata subito o, in casi eccezionali, non oltre quarantotto ore». La decisione viene poi immediatamente letta dal Presidente in seduta pubblica.
BORSA USA
Il Tesoro ha dichiarato che gli Usa esauriranno la capacità diindebitarsi il 17 ottobre. Se nessun accordo sul tetto al debito sarà raggiunto, il paese potrebbe dichiarare default sul proprio indebitamento.
"Cosa è accaduto a Washington? Nulla. Quando la gente è incerta su quello che accadrà, prima vende epoi si fa delle domande", spiega Michael James, direttore generale equity di Wedbush Securities.
RASSEGNA TITOLI
Finmeccanica
oggi cda diffondersi della convinzione che la complicatissima operazione di cessione di Ansaldo Energia alla Cassa Depositi e Prestiti sia arrivata in porto.Il titolo ieri in pompa magna.Non è ancora stato definito, perlomeno non ci sono indiscrezioni sul tema, l'assetto proprietario post vendita: oggi Ansaldo Energia è controllata con il 55% da Finmeccanica, il resto è del fondo First Reserve.
ANSALDO
BENEFICIA DELL' IPOTETICA QUOTA CHE VERRA' ACQUISTATA DALLA CDP ANCHE SE APPEAL MAGGIOR SI AVRA' UNA VOLTA AVVENUTO IL PASSAGGIO.
ENI
DEBOLE CON BRENT CHE SCNDE E LIVELLO DI GURDIA 17 EU IN PERICOLO
ENEL
FASE DI ACCUNULO ,STA TIRANDO IL FIATO DOPO AVER CORSO MOLTO E RAGGIUNTO IL TARGET 3 EU,PER SUPERARLO CI VUOLE ALTRA SPINTA
FIAT
LE PROBLEMATICHE RILEVATE DA FITCH SULL'ACQUISTO DI CHRYSLER E L'EVENTUALE ENORME ESBORSO NON PIACCIONO AI MERCATI ,L'INDEBITAMENTO SALIREBBE ALLE STELLE SE SCENDE SOTTO 6 EU CHIUDERE E ASPETTARE .
MPS
CI AVVICINIAMO SEMPRE PIU' AL GIORNO DEL GIUDIZIO, VALE A DIRE AL GIORNO DELLA PRESENTAZIONE DEL PIANO DI RISTRUTTURAZIONE NEL FRATTEMPO TRADING RANGE 0,207/0,213 EU
INTESA ED UNICREDIT
STANNO ACCUMULANDO BENEFICIANDO DELL'OTTIMO SPREAD MA PER SUPERARE ALTRI SCOGLI BISOGNA CHE IL PROBLEMA AMERICANO SVANISCA ALTRIMENTI E' DIFFICILE IL RIALZO IN QUESTE CONDIZIONI.TITOLI ENTRAMBI BUY
Telecom
Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia, a seguito delle dimissioni rassegnate da Franco Bernabè, ha avviato il processo volto all'individuazione del nuovo presidente della società. Nel frattempo, le deleghe e le attribuzioni organizzative già assegnate a Bernabè sono state provvisoriamente attribuite all'amministratore delegato, Marco Patuano, mentre la presidenza dell'organo collegiale e la rappresentanza legale di Telecom Italia restano in capo al vice presidente. Inoltre, il consiglio di amministrazione ha approvato il trattamento economico da riconoscere a Franco Bernabè. In linea con quanto a suo tempo stabilito, l'ex presidente riceverà il trattamento a cui avrebbe avuto titolo sino a naturale scadenza del mandato, per un onere complessivo a carico della società pari a circa 3,7 milioni di euro. In linea con la possibilità prevista dal contratto in essere, il CdA ha anche deliberato la stipula di un accordo di non concorrenza di durata pari a 12 mesi, con un onere per l’azienda di circa 2,9 milioni di euro.
JUVENTUS
SEMPRE TRADING RANGE 0,2/0,204 HA BISOGNO DI UN CBUON RISULTATO IN CAMPIONATO.