Borsa Usa con questi dati tapering sempre più vicino
Timore tapering per un rally natalizio che potrebbe essere soffocato,la prova del nove in tema arriverà comunque domani quando giungeranno i dati riguardanti l'occupazione vero, "driver" preso in esame Con il quale il FOMC E LA FED fanno riferimento.
Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims) sono calate negli USA di 23.000 unità a 298.000 unità. Si tratta del più basso livello da inizio settembre. Gli economisti avevano previsto un aumento a 330.000 unità.
Il dato della settimana precedente è stato rivisto al rialzo, da 316.000 a 321.000 unità.
Il Dipartimento del Commercio ha comunicato che il PIL degli USA è cresciuto nel terzo trimestre del 2013 del 3,6%. Si è trattato del miglior trimestre dal 18 mesi. La stima preliminare aveva indicato +2,8%.
Gli economisti avevano atteso una crescita del 3%.
DATI MOLTO POSITIVI E TAPERING ,FORSE MARGINALMENTE CON INIZIO A DICEMBRE,MA LA DOMANDA NASCE SPONTANEA ,MA CHI DICE CHE CON DIMINUZIONE DEGLI STIMOLI SI DEBBA CROLLARE? SE L'ECONOMIA CRESCE NON HA PIU' BISOGNO DI LINFA E OSSIGENO ,QUINDI SI AUTOALIMENTA,IN TAL CASO POTREBBERO ESSERCI PRESE DI PROFITTO MA NON CROLLI , POI SI RIPARTIRA'