Borsa Usa con questi dati tapering sempre più vicino

Dicembre 5, 2013

borsausa3Borsa Usa con questi dati  tapering sempre più vicino
Timore tapering per un rally natalizio che potrebbe essere soffocato,la prova del nove in tema arriverà comunque domani quando giungeranno i dati riguardanti l'occupazione vero, "driver" preso in esame Con il quale il FOMC E LA FED fanno riferimento.
Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims) sono calate negli USA di 23.000 unità a 298.000 unità. Si tratta del più basso livello da inizio settembre. Gli economisti avevano previsto un aumento a 330.000 unità.

Il dato della settimana precedente è stato rivisto al rialzo, da 316.000 a 321.000 unità.
Il Dipartimento del Commercio ha comunicato che il PIL degli USA è cresciuto nel terzo trimestre del 2013 del 3,6%. Si è trattato del miglior trimestre dal 18 mesi. La stima preliminare aveva indicato +2,8%.

Gli economisti avevano atteso una crescita del 3%.

DATI MOLTO POSITIVI E TAPERING ,FORSE MARGINALMENTE CON INIZIO A DICEMBRE,MA LA DOMANDA NASCE SPONTANEA ,MA CHI DICE CHE CON DIMINUZIONE DEGLI STIMOLI SI DEBBA CROLLARE? SE L'ECONOMIA CRESCE NON HA PIU' BISOGNO DI LINFA E OSSIGENO ,QUINDI SI AUTOALIMENTA,IN TAL CASO POTREBBERO ESSERCI PRESE DI PROFITTO MA NON CROLLI , POI SI RIPARTIRA'

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma