Brent in calo SOTTO 108 $

Ottobre 2, 2013

petrolioBrent in calo SOTTO 108 $

Greggio in calo nella mattinata europea, con il Brent sotto i 108 dollari al barile, condizionato dai segnali di incremento dell'offerta e dalle attese di un aumento delle riserve Usa.

I prezzi del petrolio sonoscesi nell'ultimo mese per l'allentarsi delle tensioni in Medio Oriente e la ripresa della produzione in Libia, che hanno allontanato i timori di un calo dell'offerta globale di greggio.

Gli ultimi dati API hanno mostrato inoltre un aumento delle scorte settimanali Usa e il mercato si aspetta una conferma oggi dall'Eia.

"La questione dei rifornimenti non è più fonte di preoccupazione", dice Carsten Fritsch, analista di Commerzbank a Frankfurt. "C'è molto petrolio sul mercato; ciaspettiamo un ulteriore calo dei prezzi".

Intorno alle 11 il Brent <LCOc1> cede 16 centesimi a 107,80 dollari al barile; il benchmark ha perso più dell'8% dal massimo semestrale di fine agosto.

Il greggio Usa <CLc1> scambia intorno a 101,81dollari, in calo di 25 cent, ampliando le perdite accumulate nelle ultime tre sedute.

 

FONTE REUTERS

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma