CANONE RAI IN BOLLETTA?BORTONI CONTRARIO
Il presidente dell'Autorità per l'Energia e il gas, Guido Bortoni, ribadisce la sua netta contrarietà a inserire il canone Rai nella bolletta elettrica e, a oggi, non risulta alcuna convocazione con esponenti del governo per discutere di questa proposta.
"Le modalità di riscossione del canone Rai all'interno della bolletta elettrica è improprio e di difficilissima applicazione", ha sottolineato Bortoni che ha anche precisato di non avere al momento alcuna convocazione da parte del governo per discutere di questa eventualità.
Secondo indiscrezioni di stampa, i tecnici del governo stanno lavorando per inserire il canone della Rai nella bolletta, ma dimezzato rispetto all'importo pagato attualmente di oltre 110 euro.
Bortoni ha spiegato che le difficoltà risiedono sia nel fatto che "se prendiamo una bolletta media annuale intorno ai 500-600 euro questa aumenterebbe del 20% prendendo come riferimento l'ammontare del canone attuale, poi c'è un problema di morosità importante e sono convinto che questa decisione potrebbe farla aumentare e, infine, non ci siamo con i tempi se l'obiettivo è quello di fare entrare in vigore la nuova norma per gennaio".
FONTE REUTERS