Casa dolce casa

Luglio 23, 2013

casaSappiamo bene tutti come la casa sia per l italiano un bene e una certezza che supera di gran lunga qualsiasi tipo di investimento. Proprio in questi giorni si sta discutendo sulla revisione del catasto, che se approvato dalle Camere, aumenterà del 60% del valore delle case, rendendolo sempre più un investimento conveniente.

Tale proposta di legge, che comprenderà tutti gli investitori immobiliari, dopo un periodo di stop, sembra essere tornata in cima alle priorità politiche. La differenza sostanziale dalla proposta precedente, che permetterà un aumento del valore Dell immobile, sarà che il valore effettivo Dell immobile non sarà più calcolato in base ai vani e agli ambienti in cui è suddiviso, ma dalla effettiva metratura.
Questo comporterà una valutazione più rigida sulla casa, perché saranno valutati anche la localizzazione e il piano regolatore della casa, tutti rigorosamente controllati dall agenzia delle entrate. Tutto ciò comporterà un aumento anche superiore al 60%, ma anche una maggiore rigidità a livello fiscale e di imposte, ma allo stesso tempo una maggiore elasticità da parte dell agenzia delle entrate nel momento in cui un contribuente si troverebbe a pagare somme spropositate in base ai valori sopra indicati.
Post di EDOARDO  BECCHIO
Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma