Questa mattina vi avevamo anticipato che il nostro indice ,avrebbe rotto il livello di 15600 per spingersi fino a 15800/900,dove si sarebbe fermato.I titoli che vi abbiamo suggerito hanno dimostrato forza e reattività.Ansaldo è volata e proprio per questo abbiamo preso profitto abbassando la partecipazione dal 15% al 5%.
Autogrill sempre positiva la stiamo aspettando a chiusura gap a 7,98/8 eu.Per il titolo Juventus scattata sul finale la vendita del titolo juventus inserito a 0,2138 per un 5% della partecipazione Mentre per il resto del listino, vi abbiamo indirizzato, a scapito dei titoli bancari troppo ballerini e soggetti all'umore dei paesi sovrani,verso gli ETF al leva sull'indice. Avevamo suggerito di acquistare l'Etf a trading alla rottura di 15600 per venderlo a 15800/900 (operazione che ha avuto successo).Stiamo monitorando altri titoli da potervi segnalare che possano essere interessanti ,soprattutto in ottica di trading.
Ad ogni modo se l'indice domani dovesse rompere il fatidico 15900 , non esitate ad acquistare Etf leva 2 con sigla LEVMIB,per un rendimento sicuro senza dover avere il rompicapo di quale titolo possa performare.La domanda che ci poniamo nasce spontanea ,cosa si inventerenno i big della finanza per far retrocedere nuovmente il mercato azionario?Visto che i gestori sono interessati a chiudere l'anno con l' indice su livelli moderati?