Come sarà la popolazione mondiale nel 2050

Gennaio 20, 2023

In media, ogni minuto nel mondo nascono 250 bambini. Ciò si aggiunge a oltre 130 milioni di nuovi esseri umani che entrano nel mondo ogni anno. Non sorprende che la popolazione mondiale, che ora ammonta a ben 8 miliardi, sia più che triplicata dalla metà del 20° secolo.

Questo grafico utilizza i dati sulla popolazione del dicembre 2022 delle Nazioni Unite e i riepiloghi dell'Istituto francese di studi demografici (INED) per mostrare l'aumento e la diminuzione ineguali della popolazione mondiale entro il 2050.

La Cina detiene attualmente il primo posto in questa lista. Ma si prevede che la popolazione dell'India supererà quella della Cina entro la fine dell'anno, raggiungendo infine un totale di 1,67 miliardi nel 2050. Gli Stati Uniti, la Nigeria, il Pakistan e l'Indonesia sono i prossimi paesi più popolosi nel 2022 e si prevede che manterranno questi posti fino al 2050. Tuttavia, hanno ancora molta strada da fare prima di raggiungere i primi due, poiché il loro la popolazione combinata non raggiunge la metà di quella totale di India e Cina.

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma