ConocoPhillips deludente trimestrale

Aprile 23, 2012

 

conocoNEW YORK (AP) - ConocoPhillips dice il primo trimestre di profitto è sceso del 3 per cento a causa di un calo della produzione a seguito della cessione di miliardi di dollari di asset .

La società di Houston ha registrato un utile di 2,94 miliardi dollari, o 2,27 dollari per azione, da gennaio a marzo. Che si confronta con 3,03 miliardi dollari, o 2,09 dollari per azione, nella stessa parte del 2011. Il fatturato è stato di a 58,4 miliardi dollari.Escludendo le spese speciali o straordinarie , ConocoPhillips dice che i suoi utili aggiustati sono di 2,02 dollari per azione. Gli analisti, che in genere escludono le spese straordinarie ,si aspettavano guadagni di 2,08 dollari per azione su ricavi di $ 60 miliardi, secondo FactSet.ConocoPhillips ha versato più di $ 20 miliardi di asset come parte di un piano per dividere l'azienda in produzione separata con la società di raffinazione il 1 ° maggio(lo spin off di cui vi avevamo parlato).Azioni sono diminuite del 2,2 per cento a 71,25 dollari  prima dell'apertura del  mercato .    

Ricordiamo che il titolo è presente nel nostro portafoglio  a 69$  salvo cambiamenti repentini dell'indice sp500 teniamo la posizione fino alla quotazione di psx la società proveniente dallo spin off del 1 maggio        

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett