I timori di un rallentamento economico mondiale hanno tenuto banco fra gli investitori alla vigilia della nuova stagione di risultati trimestrali della aziende americane. La Banca mondiale ha ridotto la propria stima sulla crescita dell'Asia Orientale dicendo che rallenterà ai minimi degli ultimi undici anni. A Wall Street Alcoa (AA.N), il primo produttore di alluminio degli Usa oggi presenterà i suoi risultati trimestrali.
La cancelliera tedesca Angela Merkel volerà ad Atene per incontrare il premier greco Antonis Samaras.spread a quota 358.
Mercati che aspettano con ansia l'esito dell'incontro tra la Merkel e Samaras,il nostro indice potrebbe come segnalato ieri testare di nuovo i 15360/400 dove scatteranno per noi ulteriori acquisti sul portafoglio titoli caldi 2012,in primo luogo sulle banche Unicredit, Intesa e Banca Popolare,su Autogrill (per i motivi che vi abbiamo segnalato nei precedenti post),Neutrali su enel e sempre positivi su Bmw.Stiamo tenendo sotto controllo la Juventus che finalmente ha ceduto sui livelli del gap posto a 0,214,saremo compratori prima di venerdi tra 0,207 e 0,211.Microsoft vive una storia particolare ,alla vigilia ,ormai mancano 2 settimane,della presentazione di windows 8 non solo non sale in aspettativa ma presenta forte debolezza, vedremo il da farsi.Se l'indice invece dovessi spingersi a rialzo rompendo la resistenza 15600 ci accoderemo al movimento per raggiungere immediatamente 15800/900.
Buona giornata