Dati americani di oggi sale l'OCCUPAZIONE

Dicembre 6, 2013

pagina_offerte_di_lavoro_ocstDati americani di oggi sale l'OCCUPAZIONE
l'occupazione in USA oltre le attese spinge i corsi azionari in Europa sotto i minimi ,poi grande reazione

I dati nel dettaglio
Dipartimento del Lavoro degli USA ha appena comunicato che a novembre sono stati creati nel settore non agricolo 203.000 impieghi (Nonfarm Payrolls). Gli economisti avevano atteso la creazione di 188.000 impieghi.

Il dato di ottobre è stato rivisto al ribasso, da +204.000 a +200.000 impieghi. Il dato di settembre è stato invece rivisto al rialzo, da +163.000 a +175.000 impieghi.

Il tasso di disoccupazione (Unemployment Rate) è sceso lo scorso mese, rispetto ad ottobre, dal 7,3% al 7%. Si tratta del più basso livello dal novembre del 2008. Gli esperti avevano previsto un calo al 7,2%.

Il Dipartimento del Commercio ha annunciato oggi che le spese per consumi (Personal Spending) sono aumentate negli USA ad ottobre dello 0,3%. Il dato è conforme alle previsioni degli economisti

Il reddito personale (Personal Income) è calato dello 0,1%. Gli esperti avevano previsto una crescita dello 0,3%.

Il PCE core, uno degli indicatori più seguiti dalla Federal Reserve per monitorare l'inflazione, è aumentato ad ottobre dello 0,1%. Il dato è in linea alle attese di da Wall Street. Su base annua il core PCE è salito dell'1,1%.

La banca centrale statunitense tollera, non ufficialmente, una crescita dell'inflazione su base annua tra l'1% ed il 2%.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma