In linea alle aspettative di mercato e analisti Federal Reserve conferma i tassi di riferimento Usa sull'attuale minimo storico di 0-0,25%.
Il verdetto arriva al termine della riunione del Federal Open Market Committee e sarà seguito da una conferenza stampa del presidente Ben Bernanke.
La banca centrale Usa ha ribadito che proseguirà con il programma di acquisto di titoli di stato a lungo termine al ritmo di 45 miliardi di dollari al mese e di titoli delle agenzie al ritmo di 40 miliardi al mese.
La Fed porterà avanti il programma 'QE' fino a che non noterà una sostanziale ripresa del mercato del lavoro Usa.
L'istituto guidato da Bernanke vede una moderata ripresa dell'economia Usa dopo la pausa di fine 2012, ma ha tagliato sul 2013 le stime di crescita, tasso di disoccupazione e inflazione core.
La Fed, inoltre, ha tagliato le previsioni sul 2014 di crescita e tasso di disoccupazione, rivedendo al rialzo la stima sull'inflazione core.
I tassi rimarranno sugli attuali livelli finché il tasso di disoccupazione sarà superiore al 6,5% e l'inflazione prevista a 1-2 anni non avrà superato la barriera del 2,5%.