Dichiarazioni di VITA : PRESIDENTE UNICREDIT

Marzo 18, 2014

 

GIUSEPPE VITADichiarazioni di VITA : PRESIDENTE UNICREDIT

QUOTIAMO FINECO E SUCCESSIVAMENTE VEDREMO....PER POINEER

Il presidente di Unicredit (UCG.MI), Giuseppe Vita, ieri in un'intervista ad Handelsblatt, ha assicurato che HVB non sarà né portata in Borsa, né venduta.

Vita non ha fatto nessun riferimento a Pioneer, la società di asset management che ieri il Financial Times ipotizzava tra gli asset che Unicredit potrebbe quotare in Borsa nel 2015.

Al momento il management è focalizzato nella quotazione di Fineco (che valutiamo tra 1,8 e 2 miliardi di euro ), la società di asset gathering/brokerage che dovrebbe essere quotata nei prossimi mesi, alcune indiscrezioni parlano già entro metà anno.

Pioneer con 175 miliardi di asset gestiti potrebbe essere un'opzione per incrementare il capitale nel 2015 nel caso in cui gli utili 2014 (2 miliardi secondo la stima di Unicredit) dovessero essere inferiori alle attese. Giudichiamo plausibile una valutazione per Pioneer tra i 2 e i 3,5 miliardi.

Unicredit tra cessioni (Fineco, UCCMB) e generazione di capitale possa raggiungere un livello di  (indice di solidità patrimoniale) vicino al 10% per fine 2014.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma