
Ieri ,quando tutti erano nel panico Borsainvestimenti ha acquistato titoli e Levmib, convinti del rimbalzo come scritto nell'articolo precedente fino a 15700
vedi. Per quanto riguarda l'indice la giornata si è conclusa con un rialzo dell'1.5% fino a quota 15585. Secondo noi chiuderemo domani il gap a 15700, poi bisognerà alleggerirsi un po' e prendere una pausa di riflessione. La situazione politica non è delle migliori, per questo monitoreremo attentamente titoli che possano dare performance ( vedi autogrill) sia in presenza di mercati positivi che in assenza degli stessi.
Vi abbiamo segnalato ieri un interessante post della corrispondente da
Wall Street che scrive per il blog Inside The Exchange Lina Cagossi, che ci diceva che si respira un'aria di positività in America a prescindere dal Fiscal Cliff. Inoltre Lina sottolineava l'importanza di chiusura dell'indice USA al di sopra del livello 1425 (come stà viaggiando in questo momento).
Per il nostro mercato invece Enel e Fiat restano secondo noi in questo momento i titoli più interessanti e con maggiori aspettative.Il nostro portafoglio oggi ha realizzato altra piccola performance con la vendita dell 75% di Autogrill
leggi.Portafoglio ETF LEVMIB al 17,5% ,Enel al 15%,Fiat al 10%,Juventus al 7,5%,Autogrill al 2,5%.La liquidità è al 47,5% .