DRAGHI E BCE ADESSO SI FA SUL SERIO?

Aprile 3, 2014

draghiDRAGHI E BCE ADESSO SI FA SUL SERIO?
L'ATTESA PER RIUNIONE BCE E' MOLTO FORTE ,ALLE 13,3 CI SARA' L'ANNUNCIO SUI TASSI D'INTERESSE E ALLE 14,3 L'INTERVENTO DI DRAGHI CHE CI ESPLETERA' LE PROSSIME MOSSE ;SARA' LA VOLTA CHE IL NOSTRO DRAGHI ,FINALMENTE, DECIDA DI AGIRE E APPLICARE UNA POLITICA ESPANSIVA, SULLA TIPOLOGIA FED? OPPURE CONTINUERA' CON PROMESSE ED EVENTUALI POSSIBILITA' DI AGIRE MA SOLTANTO CON LE PAROLE E NON CON I FATTI? STAREMO A VEDERE , MA UNA COSA E' CERTA I MERCATI SONO STUFI DELLE PAROLE E L'INFLAZIONE COSI BASSA RICHIEDE VISTA LA FORZA DELL'UERO ,UN INTERVENTO IMMEDIATO UN QE.
ABBIAMO BISOGNO DI UN PRESIDENTE CHE USI IL METODO RENZIANO,BASTA PAROLE ORA E' TEMPO DI AGIRE!

BORSE ASIATICHE POSITIVE IN SCIA DI WALL STREET HANG SENG +0,2% E TOKIO +0,86%


LAGARDE
Nell'area euro sta emergendo i rischio di una ''bassa inflazione'' che potrebbe ''soffocare la crescita e l'occupazione''. Così il direttore dell'Fmi, Christine Lagarde, auspicando un allentamento della politica monetaria, anche con misure non convenzionali, per la stabilità dei prezzi. Lagarde è poi tornata sull'emergenza occupazione: ''Nei paesi con un alto livello di disoccupazione giovanile, riforme del mercato del lavoro possono essere essenziali per evitare una generazione persa''.

RENZI
"Mi sconvolge il dato sulla disoccupazione". Matteo Renzi, a Bruxelles per il vertice Ue-Africa, ricordando che "nel 2001 il tasso di disoccupazione in Gran Bretagna era all'8%, mentre noi eravamo all'8,4", mentre ora la Gran Bretagna viaggia sul 7%, contro il 13% italiano".
"Ma - ha aggiunto - noi abbiamo rispettato tutti i parametri Ue, il nostro rapporto deficit-pil è al 2,6%" mentre quello GB è "al 6,3 e l'anno scorso era al 7,3%".
MEDIOBANCA SU GOVERNO RENZI
Per Mediobanca le azioni del Governo stanno andando nella direzione giusta e il premier Renzi potrebbe rappresentare “il tanto atteso catalizzatore di discontinuità in Italia”. Tuttavia il mix di iniziative politiche ed economiche recentemente annunciato ha alimentato le attese del mercato” ed esiste il rischio che “la realtà possa deludere le attese nel breve”.

BORSA USA

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi per la quarta seduta di fila in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,2%, l'S&P 500 lo 0,3% e il Nasdaq Composite lo 0,2%. L'S&P ha chiuso ad un nuovo massimo storico.

Wall Street si è mossa per tutta la seduta attorno alla parità. Il mercato sembra aver bisogno di una pausa dopo il recente rally. I dati macroeconomici pubblicati oggi sono stati misti. Mentre il rapporto di ADP sull'occupazione è stato inferiore alle attese, gli ordinativi all'industria hanno superato nettamente le stime degli economisti.
RASSEGNA TITOLI

MPS

Il Sole 24Ore scrive che andrà sul mercato anche il 3% del capitale in mano alla Fondazione non vincolato al patto con Fintech e Pactual.

Rocca Salimbeni, la sede di MontePaschi a Siena.

I due fondi sono lo statunitense Fintech (ha comprato il 4,5% di Mps), che fa capo all'investitore messicano Davide Martinez, e il brasiliano Btg Pactual Europe (ha il 2%) del finanziere Andrè Estevas.

Adesso il primo azionista di MontePaschi è il gruppo americano BlackRock con il 5,7%. BlackRock, principale gruppo al mondo del risparmio gestito, è anche il primo azionista di Unicredit (UCG.MI) e il secondo azionista di Intesa (ISP.MI) .

TERNI ENERGIA

UN NOSTRO PROGETTO 2014

IL TITOLO HA REAGITO MOLTO BENE ALL'EVENTUALE PROPOSTA DI BUY BACK ,COMPRARE
TERNIENERGIA: Pubblicato il progetto di bilancio di esercizio chiuso al
31 dicembre 2013, il bilancio consolidato al 31 dicembre 2013, le relazioni della Societ di Revisione, del Collegio Sindacale, nonch la
Relazione sulla Remunerazione
Terni, 02 Aprile 2014
TerniEnergia, societ attiva nel settore dell'energia da fonti rinnovabili quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, comunica di aver pubblicato in data odierna sul sito internetwww.ternienergia.com i seguente documenti: Progetto di bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2013 con le relazioni della Societ di Revisione, del Collegio Sindacale
ENI

NELLA GIORNATA DI IERI UNO DEI POCHI TITOLI CHE SI SONO DIFESI EGREGIAMENTE,COMPLICE IL BUY DI UBS
bs ha confermato il rating buy su Eni e il prezzo obiettivo a 19 euro. Ieri il tribunale di Rovigo ha condannato a tre anni per reati ambientali legati alla centrale di Porto Tolle, l'a.d. di Eni Paolo Scaroni. di Eni. Il nuovo Governo italiano ha rivalutato la propria posizione in relazione al rinomina dei dirigenti di societa' statali o in parte statali. La casa d'affari spiega che "questo rappresenta per gli investitori di Eni un ulteriore problema" da considerare insieme a quelli relativi al Kashagan, alla Libia e ad un settore downstream in difficolta'.

FIAT

Le immatricolazioni si attestano a 139.337 unità, in rialzo del 4,96% su anno, secondo i dati del ministero dei Trasporti. Il gruppo Fiat segna un aumento del 2,8%, con una quota di mercato al 28,08% in linea con il 28,1% di febbraio.

"I dati indicano l'inizio di una moderata ripresa che si estende all'intero comparto dei mezzi di trasporto privati", dice il Centro Studi Promotor (Csp) in una nota.

"Siamo in piena stagnazione", secondo il presidente di Federauto, Filippo Pavan Bernacchi. "Con il dato di marzo il primo trimestre 2014 proietterebbe l'anno a circa 1.380.000, cioè ai numeri del 2012".

Le immatricolazioni del marchio Fiat crescono del 3,8%, Alfa Romeo dell'1,4%, Jeep, su bassi volumi, del 57,2%. Il marchio Lancia è in calo dello 0,5%, si legge in una nota pubblicata una dal gruppo gruppo.

Bene le notizie da oltreoceano con Chrysler ha venduto a marzo negli Stati Uniti 193.915 veicoli, segnando un rialzo del 13% rispetto allo stesso periodo del 2013.

L'a.d. Sergio Marchionne nella conferenza stampa post-assemblea ha dichiarato che nei prossimi giorni Fiat-Chrysler potrebbe essere in grado di annunciare novità per quanto riguarda la strategia in Cina, Paese in cui il gruppo è in grande ritardo. - See more at: http://www.trend-online.com/ansa/fta153315/#sthash.zlrpaTjE.QlXgxUuG.dpuf
ANSALDO

NELL'ATTESA DELL'OFFERTA DI UNO DEI QUATTRO PRETENDENTI
Gli analisti valutano positivamente il contratto per la Metro di Lima, che "aumenta la visibilita' sul 2014, alla luce della sua dimensione significativa", 710 mln usd, circa 510 mln euro. Gli esperti sottolineano come la commessa rappresenti il 30-36% della guidance del gruppo sulla raccolta ordini per l'anno in corso, pari a 1,4-1,7 mld euro. "Ci aspettiamo una redditivita' operativa dal contratto sostanzialmente in linea con i target di fine anno della societa', vale a dire al 9,5%", conclude Banca Imi.

UNICREDIT

LA NUOVA PERPETUAL
Fitch ha assegnato un rating BB- al bond 'additional Tier 1' in dollari emesso la settimana scorsa da Unicredit (UCG.MI).

Lo rende noto un comunicato dell'agenzia
Il bond - perpetuo, 'callable' dopo il decimoanno, con cedola dell'8% - è stato collocato giovedì scorso per 1,25 miliardi di dollari (news).

Il rating assegnato oggi, sottolinea Fitch, è in linea con quello atteso assegnato lo scorso 26 marzo.

JUVENTUS

BUY SPECULATIVE ALLA VIGILIA DEL MATCH CON IL LIONE DI EUROPA LEAGUE,MA NELL'ATTESA CHE VENGA ALLA LUCE LA CHIUSURA DEL DOSSIER CONTINASSA

INTESA

In un'intervista alla stampa, il consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha affermato che e' in contatto con alcuni grandi fondi di private equity per la cessione di una parte dei 27 mld euro di non performing loan. Un analista contattato da MF-Dowjones afferma che "questo fa parte del piano industriale. Bisognera' vedere il valore di cessione, ma comunque la notizia e' positiva e a mio avviso la dismissione potrebbe avvenire a breve".

BENI STABILI

SOPRA 0,63 IL TITOLO MANTIENE UN TREND BULLISH ,SECONDO NOI VA ACCUMULATO PER PROSSIMI SALTO SUPERATA QUOTA 0,65 EU

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma