Draghi: La spending review aiuterà l'Italia

Luglio 9, 2012

 

draghi2BRUXELLES - La spending review aiuterà l'Italia a centrare i target di risanamento dei conti pubblici. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi nel corso della sua testimoninanza di fornte alla commissione Affari economici e monetari del parlamento europeo, a pochi gironi dall'ultima riunione del direttivo della banca centrale che ha tagliato il costo del denaro al nuovo minimo sotrico dello 0,75%.
"La spending review del paese aiuterà a centrare gli obiettivi di bilancio" ha affermato Draghi.
"Le riforme per aumentare la concorrenza, ridurre il carico amministrativo e aumentare la flessibilità del lavoro sono state misure importanti" ha aggiunto il numero uno della Bce, sottolineando che il caso italiano è un esempio di riforme "coraggiose" portate avanti senza presenza di un programma di aiuti e che il paese ha applicato riforme importanti su concorrenza, amministraione e flessibilità del laovoro.
Draghi ha poi spiegato che il motivo per cui alcuni paesi indebitati stanno scivolando in recessione è il fatto che vengano alzate le imposte invece che procedere ad un taglio della spesa.Fonte REUTERS

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma