
La seduta odierna non ha avuto a variazioni di rilievo particolari per i protagonisti del settore oil, con il prezzo del petrolio che si è mosso poco al di sotto dei 96 dollari al barile, anche dopo l'atteso dato sulle scorte strategiche Usa che diffuso alle 16.30 ora italiana dal Dipartimento dell’energia statunitense.
Tra i vari titoli segnaliamo ENI
ENI è finito quest’oggi sotto i riflettori di Deutsche Bank, i cui analisti hanno confermato la view positiva sul titolo, reiterando la raccomandazione “buy”. La banca tedesca ha inoltre rivisto al rialzo il prezzo obiettivo da 19,5 a 21 euro.
Il titolo non è mai stato inserito nel nostro portafoglio,nonostante rivesta nel panorama italiano notevole importanza.Ma dopo gli ultimi fatti ed un susseguirsi di notizie positive per l'azienda siamo pronti a prendere un bel 5 % di partecipazione nel nostro portafoglio.Analizzeremo accuratamente i livelli d'ingresso e le date dei prossimi sempre corposi dividendi di novembre.Quando decideremo per l'acquisto immediatamente come è nostro costume ve lo faremo presente.Buon trading