
TORINO, 11 luglio (Reuters) - Fiat (F.MI) ha
raggiunto un accordo con Psa per cedere il suo 50% della joint venture Sevelnord entro la fine del 2012.
"E' stato presentato oggi al Comitato dei lavoratori di SevelNord un accordopreliminare relativo al trasferimento a PSA Peugeot Citroën della quota detenuta da FGA in SevelNord entro il 31 dicembre 2012. In base all'accordo, SevelNord continuerebbe a produrre veicoli commerciali leggeri per entrambi i gruppi fino all'entratain vigore degli standard Euro6 a fine 2016", dice una nota.
La firma dell'accordo definitivo è prevista per la fine del 2012.
L'uscita di Fiat da Sevelnord "non avrà alcun impatto sugli altri accordi di collaborazione attualmente esistenti tra FGA e PSA, inclusa la joint venture SevelSud in Val di Sangro (che produce veicoli commerciali leggeri), che continuerà ad operare come da contratti in essere".
Per quanto riguarda il titolo fiat noi restiamo sempre molto positivi ed aspettiamo la chiusura del gap per intensificare gli acquisti.Ricordiamo che abbiamo venduto a 4,38€ il 12,5% di fiat nel nostro portafoglio ed oggi riesta soltanto il 10% di fiat (pagate 3,91€).Tra 3,9/3,75 (chiusura gap) riacquisteremo il 12,5% venduto per riportare la quota al 22,5%