Finmeccanica ci siamo l'assemblea è alle porte

Luglio 3, 2013

ansaldo3Finmeccanica ci siamo l'assemblea è alle porte
Il prefetto Gianni De Gennaro, per sette anni capo della polizia dal 2000 al 2007, è in cima alla lista dei candidati alla carica di presidente di Finmeccanica.

Alcune fonti in serata davano per certa la sua nomina, sapremo tutto dopo l'assemblea di Finmeccanica che domattina si riunirà per eleggere tre consiglieri di amministrazione, uno dei quali sarà nominato dal cda presidente della società aerospaziale.
Amministratore delegato, Alessandro Pansa, capo dell'azienda dal 13 febbraio, nomina decisa d'urgenza dopo l'arresto dell'ex numero uno Giuseppe Orsi. Da allora la società è senza presidente. Da verificare quali poteri avrebbe De Gennaro, comunque sarebbe un presidente forte.

La candidatura di De Gennaro è sostenuta dal Quirinale e nelle ultime ore si sarebbe battuto a suo favore anche Gianni Letta.
Domani sapremo i risvolti di questa tortuosa vicenda e le realistiche aspettative per Finmeccanica, ma soprattutto per Ansaldo.La partecipata e gioellino di Finmeccanica sarà al centro delle attenzioni di Governo e Managment poichè la sua vendita unita ad Ansaldo Breda potrebbe dare forte ossigeno alla casa madre , ma anche un forte merger non sarebbe proprio da buttar via,HITACHI cosa ne pensa?

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma