Finmeccanica, l'intermediario Haschke è stato rilasciato

Ottobre 22, 2012

finmeccanica5MILANO, 22 ottobre (Reuters) - È stato rilasciato Guido Ralph Haschke, l'intermediario svizzero arrestato venerdì scorso su ordine della procura federale di Lugano che lo indaga per riciclaggio.
"Sono stato immediatamente rilasciato perché il giudice ha ritenuto che non vi fosse alcuna ragione per l'arresto", ha detto a Reuters Haschke domenica.
L'inchiesta avviata in Svizzera è parallela all'indagine di Busto Arsizio per presunte tangenti legate alla vendita di 12 elicotteri all'India da parte di AgustaWestland, controllata di Finmeccanica SIFI.MI .
L'intermediario si è detto "completamente estraneo" alle accuse.
Nell'inchiesta partita a Napoli e trasferita per competenza territoriale a Busto Arsizio - esclusivamente per quel che riguarda la presunta corruzione nell'appalto indiano per gli elicotteri AgustaWestland e non per la parte dei presunti fondi neri destinati alla politica - il principale indagato per corruzione internazionale e riciclaggio è l'AD di Finmeccanica Giuseppe Orsi, all'epoca dei fatti, nel 2010, amministratore di AgustaWestland. Fonte reuters

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett