(Reuters) - Il ministro del Tesoro Vittorio Grilli preferisce non fare commenti sui vertici di Finmeccanica
SIFI.MI , controllata dallo Stato per circa il 30%.
"Oggi non ho commenti da fare", ha risposto Grilli a chi a margine di un'audizione gli chiedeva se il governo stesse facendo una valutazione sui vertici dell'azienda di cui Giuseppe Orsi è sia presidente che AD.
Nei giorni scorsi i giornali hanno detto che il ministro del Tesoro sarebbe favorevole a un passo indietro di Orsi dalle sue cariche, in conseguenza dei procedimenti giudiziari nei quali è indagato per corruzione internazionale e riciclaggio.
Un incontro fra il governo e i vertici di Finmeccanica, che era stato programmato per martedì scorso, è stato cancellato all'ultimo momento. Secondo alcuni osservatori l'annullamento potrebbe essere legato al fatto che nel governo ci sarebbero posizioni contrastanti sul futuro di Orsi e sulle strategie di dismissioni della società di piazza Montegrappa.
Oggi è stato arrestato l'ex-dirigente del gruppo Paolo Pozzessere con l'accusa di corruzione internazionale nell'ambito dell'inchiesta di Napoli su forniture all'estero in cui risulta indagato anche l'ex ministro Pdl dello Sviluppo economico Claudio Scajola