FOMC:TAPERING IN ARRIVO ENTRO MARZO?

Novembre 21, 2013

TAPERING2 FOMC

FOMC:TAPERING IN ARRIVO ENTRO MARZO?

FOMC
Una riduzione degli stimoli della Fed e’ in arrivo, probabilmente nei prossimi mesi, secondo le minute della banca centrale americana. Nonostante i dubbi sulla tempistica la Fed ha intenzione di ridurre gli stimoli anche se i verbali pubblicati questo pomeriggio mostrano una banca centrale non molto efficace nella sua comunicazione, nonostante la trasparenza. il comitato esecutivo della Banca Centrale degli Stati Uniti.

“Il FOMC – si legge nelle minute – si attende un miglioramento del mercato del lavoro che giustificherebbe una riduzione degli acquisti nei prossimi mesi”.

I membri del FOMC hanno anche discusso di ridurre gli acquisti di asset prima ancora che l’occupazione mostri un netto miglioramento. Nelle minute si legge che i membri del FOMC ritengono che i dati economici in arrivo giustificheranno una riduzione degli stimoli nei prossimi mesi ,per questo motivo tanti investitori decidono di agire con cautela in attesa del nuovo anno.
Goldman Sachs ha tuttavia indicato che le minute hanno fornito poche novità. La banca d’affari crede che il tapering sia probabile a partire da marzo, ma non esclude che possa iniziare anche a dicembre. I segnali per ora sono positivi: buone vendite ad ottobre e prezzi della benzina in costante ribasso.

CANCELLIERI
“Nel trasferimento di Giulia Ligresti ai domiciliari – ha detto Cancellieri – non c’è stata nessun inconsueto zelo né un’anomala tempestività, ma un’ordinaria attività di prevenzione che si è sviluppata in maniera autonoma.L’Aula della Camera respinge la mozione di sfiducia di M5S nei confronti del ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri. I voti a favore sono stati 154, 405 i contrari. Tre deputati si sono astenuti.
LEGGE STABILITA’
Nasce il Sistema Nazionale di Garanzia, con due Fondi, uno per le piccole e medie imprese con una dotazione di 600 milioni, ed il nuovo Fondo per la prima casa a vantaggio delle famiglie, con una dotazione di 200 milioni e che offrirà la garanzia di ultima istanza da parte dello Stato. Lo prevede la bozza degli emendamenti dei relatori, Giorgio Santini e Antonio D’Alì alla legge di Stabilità.

MERCATO AZIONARIO

TOKIO IN SPOLVERO NELLE ULTIME SETTIMANE HA REALIZZATO UN 7% DI GUADAGNO,IL NOSTRO INDICE OGGI ALLA PROVA DEI 18650 PUNTI,SOPRATTUTTO DOPO LE DECISIONI DEL FOMC DI UFFICIALIZZARE IL TAPERING ENTRO MARZO.UNA DISCESA FINO A 18000 NON PREGIUDICHEREBBE IL TREND BULLISH.IN CORSO.

 

Rassegna 10 titoli

UNICREDIT ED INTESA

ALLE PRESE COM MULTA COMMINATA ALLE LORO FILIALI UNGHERESI

Da Vienna un portavoce di Bank Austria, controllata UniCredit a cui fa capo l’Est Europa, ha respinto le accuse aggiungendo che la multa sarà pagata e che sarà deciso in seguito se presentare appello.

Un portavoce di Cib Bank, la controllata ungherese di Intesa, definisce le accuse dell’authority infondate e dichiara che la banca intende procedere in appello.

Otb Bank ha dichiarato in una nota che l’accusa di aver partecipato a un cartello è “infondata” e che presenterà appello.

La divisione ungherese di Erste Bank, invece, si riserva di prendere una decisione su un eventuale ricorso in appello ribadendo che, come già espresso durante il dibattimento, la sua strategia legata al rimborso dei mutui non era allineata con quella di altre banche con cui non ha condiviso segreti commerciali o concordato piani.
QUESTA MULTA NON AVRA’ GROSSA INCIDENZA NEGATIVA SULLE AZIONI DELLE RISPETTIVE BANCHE ITALIANE ,MA NON SARA’ UN BUON TONICO PER RIPARTIRE IMMEDIATAMENTE
MPS
DOPO LA TRIMESTRALE,NONOSTANTE NON CI SIANO STATE SORPRESE NEGATIVE,SEMBRA DESTINATA A RITESTARE IL LIVELLO DI TREND LINE 0,208/21

ENEL
LA MANCATA PERFORAZIONE,PIU’ PROPRIAMENTE LA MANCATA TENUTA DEL LIVELLO 3,3 EU , CREA POSSIBILITA’ DI DISCESE FINO A 3,3,05 EU DOVE RIPARTIRANNO MASSICCI GLI ACQUISTI

ENI
OGNI NEWS SUL TITOLO E’ STATA NELL’ULTIMO PERIODO MOLTO POSITIVA CI ATTENDIAMO UN SALTO NEL BREVE SUI 19 EU

TERNI ENERGIA
SEMPRE SORNIONA E SENZA SCAMBI PARTICOLARI, MA IL SETTORE DEL FOTOVOLTAICO E’ IN FERMENTO ERGO PRESTO AVREMO DEI BENEFICI

JUVENTUS
NOSTRA SMALL CUP ,SEMPRE TONICA E DA COMPRARE SU OGNI DISCESA VERSO 0,23 EU NEWS Il fondo di garanzia per la costruzione, l’ammodernamento e l’acquisto di impianti sportivi (compresi gli stadi da parte di società o associazioni sportive) sarà integrato con 10 milioni nel 2014, 15 milioni nel 2015 e 20 milioni per il 2016. E’ quanto prevede il pacchetto di emendamenti del governo alla legge di stabilità secondo una bozza arrivata in Parlamento.

ANSALDO
LATERALITA’ SUI LIVELLI 8/8,2 EU SE ROTTO IL LIVELLO SUPERIORE SI POTREBBE RAGGIUNGERE IL TARGET TANTO AGOGNATO 8,5 EU,ALTRIMENTI ASPETTARE 7,6 EU PER ENTRARE

FINMECCANICA
rinvio delle decisioni sul controverso contratto relativo ai 12 elicotteri AgustaWestland.
Si è svolto in India l’incontro fra gli esponenti del gruppo italiano e i rappresentanti del ministero della Difesa indiano sul contratto per 12 elicotteri AW101, oggetto di due inchieste giudiziarie.

Finmeccanica ha confermato che entro il prossimo 25 novembre verranno consegnate al ministero indiano le risposte alle obiezioni sulla correttezza del contratto.

La procedura, dunque, si concluderà formalmente il 26 novembre.
Fonti del ministero indiano e industriali hanno detto a Reuters che il governo avrebbe già preso la decisione di cancellare il contratto.

--

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma