FTESMIB : SCENDE SU NUOVE TENSIONI IN UCRAINA,E DATI MACRO USA

Settembre 25, 2014

DISCESA

FTESMIB : SCENDE SU NUOVE TENSIONI IN UCRAINA,E DATI MACRO USA

I dealer citano nuove tensioni in Ucraina alla base del cambio di rotta: il presidente Petro Poroshenko ha detto che non intende riconoscere la validità delle elezioni che si terranno nelle aree filo-russe il prossimo mese. Oltre a cio’ i dati usciti in USA ,che mostrano un rallentamento ed il gioco è fatto.L’indice PMI sulla base delle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende dei servizi degli Stati Uniti, è sceso in settembre a 58,5 da 59,5 di agosto, gli economisti si aspettavano una frenata meno pesante, stimavano 59,2. L’indice PMI Composite che incorpora anche le rilevazioni su un campione dei aziende manifatturiere, è sceso nello stesso mese a 58,8 da 59,7.

Stamattina aveva parlato DRAGHI , ed i mercati avevano ricevuto un buon rialzo.Secondo il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi il rallentamento dell’economia russa avrà un impatto sull’Europa, sebbene limitato dato il volume relativamente basso degli scambi commerciali con Mosca.”L”economia russa sta muovendo verso il basso, la crescita ha frenato bruscamente, e questo certamente avrà qualche effetto sulla domanda europea”, ha detto Draghi nel corso di una conferenza stampa a Vilnius, capitale lituana.

Su altro fronte invece,Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble non è contento della prospettiva che la Bce acquisti prestiti cartolarizzati e covered bond alla luce delle possibili conseguenze sulle nuove responsabilità di supervisione della banca centrale europea.”Non sono particolarmente felice del dibattito avviato dalla Bce sull’acquisto di prodotti cartolarizzati perché potrebbe rafforzare la discussione (su un possibile conflitto di interessi)”, ha detto Schaeuble al Bundestag.

Di nuovo FISHER (FED) – MERCATO CONSIDERA CHE FED INIZIERA” AD ALZARE  TASSI FRA PRIMAVERA ED ESTATE 2015, “DIREI PRIMA PIUTTOSTO CHE  DOPO”,FISCHER DICE CHE USA COMINCIANO A VEDERE RISCHI ESTREMI SUL  MERCATO DEI JUNK BOND

Sul mercato azionario ,oggi ,la Fiat , almeno fino al momento in cui non sono scattate le prese di profitto, in pompa magna ,rompe la resistenza ad 8 eu e parte , inoltre “in scia al report di Moody’s sul settore automobilistico. In particolare segnala un positivo incremento della domanda di veicoli che sosterra’ la redditivita’ delle societa’ piu’ esposte al mercato europeo, tra cui Fiat”.Inoltre ci si avvicina al giorno della quotazione del gruppo a Wall Street, “con l’inizio di un conseguente movimento di riposizionamento sul titolo”altro titolo che ha avuto un forte impulso,TELECOM su rumors, di stampa secondo cui l’e.x. Ceo di Telstra, Sol Trujillo, starebbe raccogliendo capitali per lanciare un’offerta da 7,5 mld euro su una quota del gruppo di tlc. L’operazione potrebbe avvenire via aumento di capitale o acquistando azioni direttamente sul mercato. “Considerando un bid su una quota sotto il 30% – per evitare l’Opa – la cifra di 7,5 mld euro implica un’offerta a 1,85 euro per azione Telecom, circa il doppio dei prezzi attuali”, calcola un gestore,ed infine FINMECCANICA ,con la news che Bombardier sia interessata a tutto il pacchetto di ANSALDO.Banche in altalena ,si alzano in mattinata per poi ripiegare dopo le tensioni aumentate in Ucraina.UNICREDIT ED INTESA ,vengono affossate ed MPS tocca nuovamente il valore psicologico dei 1 euro.

chiusura 20401 punti

PADOAN

Juncker, il prossimo vicepresidente Valdis Dombrovskis e il futuro commissario agli Affari economici Pierre Moscovici.Secondo quanto riferisce una fonte governativa, i quattro hanno discusso di mercato comune e di come rilanciare gli investimenti.Padoan aveva incontrato nei giorni scorsi anche il prossimo vicepresidente Jyrki Katainen.

BORSA USA

SUSSIDI ALLA DISOCCUPAZIONE

Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che la scorsa settimana le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims) sono aumentate negli Stati Uniti di 12.000 unità a 293.000 unità. Gli economisti avevano previsto un aumento a 300.000 unità.Il dato della settimana precedente è stato rivisto leggermente al rialzo, da 280.000 a 281.000 unità.La media mobile delle ultime quattro settimane, che viene considerata più attendibile perchè meno volatile, è scesa di 1.250 unità a 298.500 unità.Il numero delle richieste continuative è aumentato nella settimana terminata lo scorso 13 settembre a 2,439 milioni. Gli esperti avevano atteso un aumento a 2,470 milioni.

ORDINI BENI DUREVOLI

Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che gli ordini di beni durevoli (Durable Goods Orders) sono calati negli USA ad agosto del 18,2%. Gli economisti avevano previsto un calo del 16,3%.Il calo record degli ordini di beni durevoli è stato causato dal crollo della domanda di aerei commerciali.Il dato di luglio è stato rivisto leggermente al ribasso, da +22,6% a +22,5%.Escluso il settore dei trasporti gli ordini di beni durevoli hanno registrato ad agosto un aumento dello 0,7%. Il dato è conforme alle previsioni degli esperti.

 

UNICREDIT

altro autorevole upgrade,nonostante il problema ,posto quest’oggi sulle banche in Russia e Ucraina (affiliate UNICREDIT) AlphaValue ha confermato su Unicredit la raccomandazione add e il prezzo obiettivo a 6,82 euro. Gli analisti hanno alzato le stime sull”Eps 2014 a 0,43 euro per azione da 0,21 euro e quelle sul 2015 a 0,49 euro da 0,37 euro dopo aver migliorato le attese sugli utili “per tener conto delle ultime evoluzioni del trend operativo” del gruppo. Gli esperti si aspettano inoltre una riduzione del costo del rischio piu” veloce rispetto a quanto previsto in precedenza.

FINMECCANICA

Bombardier riaccende le speculazioni su Ansaldo Breda . Il mercato si scalda in attesa di novità sul piano di dismissioni del segmento trasporti. La settimana scorsa, l’a.d. Mauro Moretti ha detto che la società ha ricevuto quattro offerte non vincolanti per Ansaldo Breda e Ansaldo Le quattro offerenti provengono da Crn Insigma, Hitachi, Caf e Thales. Una decisione definitiva sarà presa a ottobre.   Secondo alcune indiscrezioni Bombardier proporrebbe un eventuale scambio di asset tra le aerostrutture di Finmeccanica e il segmento spazio.

 

INTESA

Kepler Cheuvreux ha inserito Intesa Sanpaolo) nella propria Selected List sull”Italia, con rating buy e prezzo obiettivo a 2,8 euro. Intesa Sanpaolo, spiegano gli analisti, “e” la piu” forte e solida banca italiana, con migliori ratio patrimoniali. Pur se la dura e prolungata crisi ha inciso negativamente sui ritorni, soprattutto per via del basso net interest income e dell”alto costo del rischio, ora sta riprendendo la crescita tramite le nuove azioni incluse nel piano industriale lanciato quest”anno. Si tratta di uno dei nostri titoli bancari preferiti”.

 

A2A

Il Cda di A2A ha deliberato in merito agli emolumenti del presidente esecutivo, del vice presidente e dell’amministratore delegato della società. n particolare, si legge in una nota, il monte complessivo dei compensi del vertice aziendale – presidente, vice presidente e amministratore delegato – è stato ridotto di oltre il 50% rispetto al precedente assetto. Il costo complessivo per l’azienda è diminuito di oltre il 65%. Al presidente esecutivo Giovanni Valotti vanno 390 mila euro all’anno, al vice presidente Giovanni Comboni 40 mila e all’Ad Luca Valerio Camerano 620 mila euro. Per lui anche la possibilità di un bonus fino al 40% del compenso fisso.

MPS

MPS, QUALORA FOSSE NECESSARIO NUOVO AUMENTO FONDAZIONE DOVRÀ  VALUTARE COSA FARE – CLARICH

BNS

L”aumento di capitale di Beni Stabili  da massimi 150 milioni di euro partirà lunedì prossimo e si chiuderà il 17 ottobre.   Lo dice una nota della Siiq dopo il via libera al prospetto da parte di Consob.    L’aumento, offerto in opzione agli azionisti e ai portatori delle obbligazioni convertibili, è stato deliberato dal Cda il 2 settembre e si inserisce nel piano di potenziamento della struttura finanziaria annunciato dalla società lo scorso giugno.  Questo pomeriggio si riunirà il Cda per definire le condizioni definitive dell’offerta tra cui il prezzo.     I diritti di opzione saranno esercitabili dal 29 settembre al 17 ottobre in Italia

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma