FTSEMIB IL 1^ STEP 22660 PUNTI
Il mercato azionario Italiano ,nonostante abbia bisogno di un pull back verso 21600,si sta dirigendo verso il primo target 22660 punti ,dove salvo imprevisti dell’ultima ora che possano spingere ulteriormente le quotazioni a chiudere la vasca a 23200 ,ci aspettiamo prese di beneficio .Anche per questa seduta il focus sarà rivolto verso MPS,con il suo maxi aumento di capitale ,con il gioco delle parti tra diritti e azioni quotate.Per il resto del listino ,ci aspettiamo una prosecuzione del movimento di FIAT,E DI FINMECCANICA,PER LE BANCHE SEMPRE TONICHE OGNI MINI PULL BACK UN ‘OPPORTUNITA’ PER ACQUISTARLE.
BORSE ASIATICHE
TOKIO IN FLESSIONE -0,85%
HANG SENG +0,75%
PADOAN
“Abbiamo messo in campo una massa critica di riforme che sono in corso di attuazione e che secondo noi dovrebbero produrre un salto di qualità sul terreno della crescita”: lo ha detto il ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan – secondo quanto si apprende da fonti del Tesoro – nel corso di un incontro a Washington con gli investitori.
ENEL NUOVO COMITATO
Il Consiglio di amministrazione di Enel ha ricostruito il Comitato per le Nomine e le Remunerazioni e il Comitato Controllo e Rischi: del primo fanno parte Alessandro Banchi (con funzioni di presidente), Paola Girdinio, Alberto Pera e Anna Chiara Svelto, membri del secondo sono invece Angelo Taraborrelli (presidente), Paola Girdinio, Alberto Pera e Anna Chiara Svelto.
Il Comitato Parti Correlate risulta composto da Alberto Bianchi (presidente), Alessandro Banchi, Salvatore Mancuso e Angelo Taraborrelli mentre di quello per Corporate Governance fanno parte Patrizia Grieco (presidente), Alberto Bianchi e Salvatore Mancuso.
CINA INFLAZIONE MAGGIO
L’inflazione ha accelerato in Cina. I prezzi al consumo sono aumentati a maggio del 2,5% contro il +1,8% di aprile. Si è trattato del più forte aumento da quattro mesi. Gli economisti avevano atteso un aumento del 2,4%.
I prezzi degli alimentari sono aumentati lo scorso mese del 4,1%, a fronte del +2,3% registrato ad aprile.
Rispetto al mese precedente i prezzi al consumo sono aumentati a maggio dello 0,1%.
I prezzi alla produzione sono calati in Cina a maggio dell’1,4%. Si è trattato del ventisettesimo calo su base annua di fila. Gli esperti avevano previsto un calo dell’1,5%. Ad aprile i prezzi alla produzione erano calati del 2%.
BORSA USA
I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi per la quarta seduta di fila in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,1%, l’S&P 500 lo 0,1% e il Nasdaq Composite lo 0,3%.
In assenza di dati macroeconomici, Wall Street è stata sostenuta oggi dalle operazioni di M&A.
DOLLARO
dopo un ritorno a rddosso del livello 1,37 contro EURO,ieri è ripartito a spron battuto verso gli 1,35
RASSEGNA TITOLI 10 TITOLI
MPS
ANCHE OGGI ASSISTEREMO AL VALZER,DIRITTI ,AZIONI
“Una buona partenza, ma ci sono anche motivi tecnici”. Così il presidente di Mps, Alessandro Profumo, ha commentato il primo giorno di aumento di capitale da 5 miliardi di euro. Il titolo, rimasto in asta di volatilità per tutta la seduta, ha chiuso con un balzo del 20% a 1,848 euro. Intanto la Deputazione Generale della Fondazione Mps ha approvato all’unanimità “e con soddisfazione” il bilancio consuntivo 2013.
CARIGE
ALTRO TITOLO MOLTO INTERESSANTE,DESTINATO ALLA SPECULAZIONE
Sulla solidità di banca Carige “non ci sono problemi e se tutto va bene lunedì partiremo con l’aumento di capitale”. Lo ha detto il presidente dell’istituto bancario Cesare Castelbarco Albani oggi a Genova. “Stiamo mettendo in atto una politica di grande discontinuità rispetto al passato, che vuole essere improntata alla trasparenza, alla serietà e alla correttezza. Su questo c’è l’impegno mio personale e dell’ad.
TERNI ENERGIA
BUON movimento nel finale di seduta di ieri ,con volumi in progresso e sopra la media.Per il momento sempre in trading range 2,13/17 eu
BENI STABILI
superata brillantemente la resistenza 0,66/664 eu ci stiamo indirizzando verso 0,7 eu,ogni flessione verso 0,67 opportunità per accumulare.
INTESA ED UNICREDIT
per la prima banca ,ormai lo SPREAD a 133 punti è un segnale che il movimento verso 3 eu non è piu’ utopia,mentre per UNICREDIT ,tra l’altro stock pick 2014 del sito ,siamo tutti in attesa della data dello sbarco di FINECO.
ANSALDO
Fase di accumulo a tutti gli effetti ,tra 7,6/7,8 eu dopodichè ci aspettiamo un serio movimento ascendente sulla rottura acclarata degli 8 eu
FINMECCANICA E FIAT
DUE BUY DOPO AVER ROTTO RISPETTIVAMENTE LA TREND LINE A 6,5 EU ,PER LA PRIMA, E 7,8 EU PER LA SECONDA.
TREVI FINANZIARIA
sopra 7,3 buy con target 8,3 eu ,ma con stop loss obbligatorio a 7 eu