FTSEMIB ALLA PROVA DELL' INSTABILITA' GOVERNATIVA Enrico Letta dice che OGGI, appena rientrato in Italia da New York, andrà dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per concordare le modalità del chiarimento sul governo da richiedere in Parlamento."Ho chiesto al capo dello Stato di ricevermi. Voglio insieme al presidente Napolitano valutare le modalità con le quali andare a chiedere un chiarimento indispensabile. Chiederò sia al governo sia al Parlamento dove vogliamo andare perché è assolutamente essenziale dare chiarezza, stabilità, ci troviamo davanti alla preparazione della legge di stabilità", ha risposto Letta alla domanda se chiederà una nuova fiducia in Parlamento dopo la minaccia di dimissioni da parte dei parlamentari del Pdl.
Per quel che riguarda la situazione interna al Pdl, il premier ha detto che è "comprensibile che ci sia un momento di profondo disagio nel Pdl [...] è un aspetto oggettivo e umano [...]. Continuo a ritenere che non c'è altra strada dalla separazione delle due vicende [governo e vicenda giudiziaria di Silvio Berlusconi] e che da un muoia Sansone con tutti i filistei non ha da guadagnare nessuno".
INSOMMA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E' MOLTO DECISO A RISOLVERE ,NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE QUESTA SITUAZIONE,CHE GIA CI STA COSTANDO UNO SPREAD A 262 PUNTI.IN SOSTANZA ALTRI INTERESSI DA PAGARE SUL NOSTRO DEBITO STRATOSFERICO.
IL MERCATO AZIONARIO SI TROVA ANCORA SU LIVELLI MOLTO FORTI E NEL TREND BULLISH ACCLARATO,MA EVENTUALE STOP AL GOVERNO CI INABISSEREBBE IN UN MOMENTO.L'SP 5000 HA CHIUSO IN PICCOLO RIALZO ,MENTRE TOKIO CEDE UNA PICCOLA PERCENTUALE,IL DOLLARO SEMPRE NEL RANGE CON EURO 1,345 / 1,353 .
SUPPORTO FONDAMENTALE 17700 DEL FSTEMIB,MA GAP POSTO A 17570 PUNTI.
RASSEGNA TITOLI ITALIANI
ENEL
MOLTO TONICO VERSO I 3 EU TARGET ORMAI RAGGIUNTO
ENI
DEBOLEZZA LATENTE E SUPPORTO DA TENERE ASSOLUTAMENTE 17 EU
FIAT
IL DISCORSO VALIDO PER ENI HA LO STESSO SIGNIFICATO PER FIAT ,CHE LONTANA DA ACCORDI IN MERITO ALLA VICENDA CHRYSLER SI DIRIGE PERICOLOSAMENTE VERSO I 6 EU,DOVE SE NON CI SARA' UNA DISCRETA REAZIONE TECNICA I CORSI TORNERANNO A 5,6 EU.
TELECOM
CON MOLTA PROBABILITA' CONTINUERANNO LE DANZE SPECULATIVE SUL TITOLO,CHE SECONDO NOI E' UN BUY A TUTTI GLI EFFETTI A QUESTI PREZZI ERGO SUGLI STORNI ACCUMULARE.
MPS
TRA RUMORS ED INDISCREZIONI VARIE SI TROVA SEMPRE SOPRA LA TREND LINE SITUATA A 0,207 EU,CON MOLTA CARNE AL FUOCO E SOPRATTUTTO IN ATTESA DEL PIANO DI RISTRUTTURAZIONE CHE POTREBBE SE CONSIDERATO VALIDO CAMBIARE LE SORTI DELL'AZIONE.
UNICREDIT
IL SUPPORTO A 4,8 EU HA RETTO MOLTO BENE ,MA SE PROSEGUE L'INSTABILITA' POLITICA ANDREMO SENZA ALCUN DUBBIO A RICOPRIRE I GAP A RIBASSO LASCIATI APERTI QUALCHE SETTIMANA FA,PER POI INFRANGERE IN UN SECONDO MOMENTO I 5 EU (SPARTIACQUE PER IL SALTO DEFINITIVO).
INTESA
SEMBRAVA CHE 1,7 EU FOSSE FINALMENTE L'INIZIO DI UN FORTE TEND DIRETTO A 2,1 EU,MA I PROBLEMI AI VERTICI CON DIMISSIONI DI CUCCHIANI E RUMORS SU FUSIONE CON MPS HANNO MOMENTANEAMENTE RIPORTATO I CORSI VERSO 1,6 EU ,DA TENERE SOTTO CONTROLLO LA TREND LINE PASSANTE PER 1,545 EU,INOLTRE LO SPREAD A 263 PUNTI NON AIUTA.
FINMECCANICA
SEMPRE TONICA ,HA CHIUSO IL GAP NOSTRO TARGET TRA L'ALTRO A 4,65 EU E STA CREANDO UNA NUOVA FASE DI ACCUMULO PER APPRODARE AI 5 EU,IL PIANO DI DISMISSIONI E' IN VALUTAZIONE ED IL GOVERNO DEVE AFFRETTARSI A RATIFICARLO SENZA TROPPI VETI,ALTRIMENTI COME DICE MOODY'S NON CI SARA' PIU' TEMPO PER SANARE I FORTI DEBITI.
ANSALDO
ASPETTA NEWS DALLA CASA MADRE E NEL FRATTEMPO GENERAL ELECTRIC ASPETTA CONFERME SULLA SUA OFFERTA,SEMPRE DISPOSTA AD ACQUISIRE IL GIOELLINO MA SENZA IL FARDELLO DI ANSALDO BREDA,RICORDIAMO AI NOSTRI LETTORI CHE IL TITOLO FA PARTE DELLE NOSTRE STOCK PICK.
FIAT IND/CNH
UNA SOLA SEDUTA DIVIDE IL NOSTRO PROGETTO ORMAI AL TERMINE E L'APPRODO A WALL STREET.LA NOSTRA STOCK PICK CHE ABBIAMO INZIATO A COMPRARE INTORNO AI 8,5 EU E' ORMAI GIUNTA AL TRAGUARDO ARRIVANDO ALLA SOGLIA DEI 10 EU,LA SODDISFAZIONE E' TANTA E SPERIAMO CHE FINO AL GIORNO DELL'UFFICIALE SBARCO AUMENTI QUALCHE TIC IN PIU' PER COMPLETARE MEGLIO IL GAIN.
JUVENTUS
NON E ' RIUSCITA A SUPERARE CON FORZA IL LIVELLO 0,204 ERGO CI ASPETTIAMO UNA CHIUSURA GAP A 0,197 EU E POI SI PARTE.