Ftsemib alla prova della legge di stabilita'E budget usa

Ottobre 16, 2013

 

borsausa3Ftsemib alla prova della legge di stabilita'E budget usa

RAGGIUNGEREMO GLI OBIETTIVI DI INDEBITAMENTO NEL TRIENNIO 2015/17
Secondo quanto rende noto la presidenza del Consiglio, nel disegno dilegge è presente "una norma che definisce interventi strutturali dell'ordine di 3 miliardi l'anno nel triennio 2015-17 al fine di raggiungere il saldo programmatico per il 2015, 2016 e 2017.
il governo destina 1,5 miliardi alla riduzione dell'Irpef "per le fasce medio-basse", 40 milioni per ridurre l'Irap sul costo del lavoro e 1 miliardo per ridurre i contributi sociali sulle imprese.

Il documento diffuso dalla presidenza del Consiglio parla inoltre di "0,5 miliardi per pagare debiti commerciali in conto capitale".

Alla voce coperture, la manovra reperisce 2,2 miliardi con la revisione del trattamento delle perdite di banche, assicurazioni e altri intermediari. Altri 500 milioni sono raccolti con la vendita di immobili.
Il governo si aspetta risorse significative dalla rivalutazione del capitale di Bankitalia e dalle misure per favorire il rientro dei capitali illegalmente esportati all'estero, principalmente in Svizzera.
IL GOVERNO INOLTRE ha smentito che la manovra del 2014 aumenti la tassazione delle rendite finanziarie. C'è inveceun incremento del bollo di gestione dei titoli.

La legge di Stabilità prevede nel 2014 interventi pari a 11,6 miliardi, di cui 2,5 miliardi circa per ridurre il costo del lavoro.

"Per la prima voltariusciamo a fare una legge di Stabilità in cui i conti quadrano senza aumentare le tasse per cittadini e imprese e senza fare tagli sul sociale", ha detto il presidente del Consiglio, Enrico Letta.

IN SINTESI QUESTI SONO I PUNTI PIU' SALIENTI MESSI IN ATTO DAL GOVERNO,COME REAGIRANNO I MERCATI? ONESTAMENTE IL LIVELLO 19000 ,GIA ' INCLUDE UNA CREDIBILITA' RITROVATA E LO SPREAD A 230 PUNTI NE è LA CONFERMA;ORA VEDREMO SE CI SARA' ANCORA BENZINA DOPO L'UFFICIALIZZAZIONE DELLA LEGGE OPPURE UN PO DI SELL ON NEWS.

ALITALIA
L'assemblea dei soci di Alitalia ha deliberato all'unanimità l'aumento di capitale di massimi 300 milioni da offrirsi in opzione ai soci in proporzione alla quota di capitale posseduta. Lo si legge in una nota, che precisa che i soci avranno 30 giorni di tempo dal 16 ottobre per sottoscrivere le azioni di nuova emissione.
SHUTDOWN E BUDGET USA
ORMAI SIAMO IN DIRITTUTA D'ARRIVO ADESSO VEDIAMO
se il Congresso troverà un accordo di breve periodo o definitivo. Capire cioè se le bozze dibattute al momento tra Camera e Senato servono solo a guadagnare tempo, approvando un'intesa che scongiuri il peggio ma rinvii la resa dei conti di qualche mese o se risolveranno la sfida tra i due partiti che sta polarizzando sempre più la politica americana.il fallimento delle trattative ha causato il famigerato shutdown, ossia la chiusura di molti servizi non essenziali del governo, in atto ormai da due settimane. Il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, ha detto stasera che si stanno facendo progressi nei negoziati al Senato per arrivare alla fine del blocco del bilancio federale ma che in questo momento l'accordo è ancora lontano.

La Casa Bianca, con la scadenza di giovedì - quando senza intesa scatterà il default - alle porte, auspica che si individui un percorso per uscire dalla crisi.

"Siamo incoraggiati dai progressi che abbiamo visto in Senato ma siamo lontani d un accordo in questo momento", ha detto Carney ai giornalisti.

La giornata, dopo una prima fase di maggiore fiducia sulla possibilità di una convergenza, è stata segnatadalla spaccatura interna ai Repubblicani della Camera che non sono riusciti a trovare un accordo sulla loro stessa proposta.

I leader repubblicani hanno proposto oggi un piano - che per pochi importanti dettagli si discosta da quello del Senato -per riaprire le agenzie governative ed evitare il fallimento ma la proposta è stata respinta durante una riunione con i parlamentari.

Nikkei chiusura praticamente invariata
RASSEGNA 10 TITOLI

INDICE SALVO SORPRESE DELL'ULTIMA ORA E' INDIRIZZATO AL PRIMO STEP 19500 PUNTI,RICORDO OBIETTIVO 21000 PUNTI,SOLO CRISI USA (CHE PERDURA) OPPURE UN SELL ON NEWS SU LEGGE STABILITA' POTREBBERO INDIRIZZARE IL MERCATO SUI SUPPORTI (MA IN TAL CASO STRONG BUY) SUPPORT AREA 18000/18200 MOLTO FORTI .

TELECOM

BRASILE IN VENDITA OPPURE NO,COMUNQUE SIAMO SEMPRE SU LIVELLI MOLTO LATI E LA SPECULAZIONE NON SI ARRESTA

ENI

COME SI DICE E COME VI AVEVO PRONOSTICATO:ROTTE LE ACQUE" SIAMO ANDANDO VERSO 18 EU

ENEL

LATERALITA' NEI PRESSI DI 3,3 EU ,VECCHIO OBIETTIVO,POI SERVIRA' UN PULL BACK PER SUPERARE IL MURO

ANSALDO

SEMPRE IN ATTESA DELLA CDP ED A SEGUIRE DELLA TRATTATIVA (ANCOR PIU' INTERESSANTE ) CON FGENERAL ELECTRIC,INTANTO TRADING RANGE 7,5/7.8 EU

FINMECCANICA

AVEVA CORSO MOLTO STAQ ACCUMULANDO PER INFRANGERE I 6 EU

WHM

vi abbiamo dato questa chicca una settimana fa e sta dando i suoi frutti verso 438 pence prossimo obiettivo

SAES GETTERS

ALTRA SMALL CUP DA NOI SELEZIONATA DEVE FARE UN PULL BACK PER INFRANGERE I 7,6 EU

UCG ED INTESA
LA PRIMA SEMBRA ESSERE LA PIU' AMATA DAI STRANIERI E CON GRAFICO CHE FA SOGNARE VERSO 7 EU,LA SECONDA RICEVE QUALCHE DOWNGRADE DA CITI 1,45 E AKROS 1,49 EU,MA CON SPREAD COSI BASSO CREDO SIA DIFFICILE FARLA SCENDERE MOLTO.

MPS

MOLTI SELL E STRONG SELL,MA IL TITOLO NON HA VOGLIA DI RIPIEGARE ,COMUNQUE SE SCENDESSE VERSO 0,21 EU SAREBBE SUL BREVE OPPORTUNITA'

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma