FTSEMIB NON CEDE NULLA MOLTO FORTE

Ottobre 21, 2013

BORSAITALIAFTSEMIB NON CEDE NULLA MOLTO FORTE

chiusura 19262 punti

legge stabilita'
Legge di stabilità, oggi all'esame di Bruxelles e domani in Senato. Il Governo difende però la manovra: la Tasi pesa meno di Imu e Tares, spiega il ministero delle Finanze.

Nella Relazione Tecnica alla legge di stabilità si legge che è pari a 1.560,9 milioni di euro nel 2014 l'effetto finanziario dell'incremento delle detrazioni per reddito di lavoro dipendente. L'introduzione della Tasi, la nuova tassa sulla casa, porta effetti finanziari ''di circa 3.764 milioni di euro su base annua a partire dal 2014''. La clausola di salvaguardia che, nel caso di mancata razionalizzazione delle detrazioni, porta l'aliquota degli sconti al 18%, può produrre per l'anno di imposta 2013 un maggior gettito Irpef di 281,2 mln. Passando al 17% l'anno successivo il gettito sale a 564 mln.

FASSINA
La legge di stabilità non contiene alcun ''maxi-sconto alle banche''. Le misure inserite hanno l'obiettivo di ''facilitare l'accesso al credito delle pmi'', ha chiarito ancora Fassina, aggiungendo che ascolterà le parti sociali e nel percorso parlamentare punterà ad indirizzare la legge ''nella direzione dell'equità e del sostegno ai produttori''. ''Spero di utilizzare meglio le risorse dell'Irpef e trovare ulteriori risorse per i Comuni'', ha proseguito confermando che sarà lui a gestire l'iter del ddl e il confronto con i sindacati. La riduzione del costo del lavoro, calcolata in media in circa 14 euro in più, non basta, ha ammesso il viceministro, puntualizzando però che ''l'anno scorso di questi tempi parlavamo di aumento delle tasse. La situazione è difficile, il governo ha cercato negli spazi angusti di dare risposte''. Fassina ha quindi risposto alle critiche sulla nuova tassazione sulla casa: con la nuova service tax (la Trise) ''pagheremo un miliardo in meno'', ha garantito.

NEWS
L'europa del sud finanzia i bund tedeschi?: stando a un articolo di federico fubini il fondo salvataggio per gli stati in difficoltà (esm) sarebbe un meccanismo bloccato sul nascere. la germania infatti, prima azionista, ha imposto che il fondo non acquisti titoli di stato con rating al di sotto della doppia a, quindi compra attività liquide liquide di alta qualità, come appunto i bond tedeschi. italia e spagna, azionisti numero tre e quattro, ringraziano (la repubblica)
RASSEGNA 10 TITOLI

MPS
VERSO IL LIVELLO SPARTIACQUE E TREND LINE DI BREVE 0,218 EU DOVE POTREBBERO SCATTARE ACQUISTI SPECULATIVI,TEGOLA Kepler Cheuvreux conferma la raccomandazione reduce e il prezzo obiettivo a 0,10 euro su B.Mps

TELECOM

BUY SPECULATIVE SEMPRE IN ESSERE ,COMPRARE SU DEBOLEZZA,Gli esperti di Macquarie hanno confermato sul titolo la raccomandazione outperform e alzato il target price a 0,9 euro da 0,7 euro, basandosi sulla metodologia della somma delle parti. Per gli analisti il Cda del 7 novembre sara' un catalizzatore per il titolo anche perche' si aspettano che "il gruppo annunci la vendita/intenzione di cedere Tim Brasil.

ENI

MOLTO SOLIDA ,SEMBREREBBE AVER DIGERITO IL MINI PULL BACK A 17,59 PRE TRIMESTRALE SOPRA 18 BUY

FIAT

DOPO MOLTEPLICI DOWNGRADE , SONO RIUSCITI A FARLA CEDERE SOTTO I 6 EU,PERICOLO E TARGET COME PRIMO STEP 5,6 EU

SAES GETTERS
VENERDI HA RETTO BENISSIMO IL SUPPORTO POSTO A 7,32 ,OTTIMA D'ACCUMULO

UNICREDIT ED INTESA
SPREAD UN POCHINO PIU' ALTO A 235 PUNTI BASE MA SOTTO CONTROLLO,PER INTESA SEMBRA CHE CI SIA STATA OTTIMA REAZIONE ALLA PERFORAZIONE 1,8 CON RIMBALZO IMMEDITO,PER QUANTO CONCERNE UNICREDIT,ASPETTIAMO CHE DA QUESTO ACCUMULO CI SIA LA SPINTA NECESSARIA PER INFREANGERE I 5,7 EU E VOLARE A 7 EU

ANSALDO
DORMIENTE ,SEMPRE IN ATTESA NEWS

FINMECCANICA
TARGET IMMEDIATO 6 EU ,POI VEDREMO SE CI SARA' BENZINA PER ARRIVARE A 7 EU

JUVENTUS
OGGI STORNO SCONTATO PER LA NOSTRA SMALL CUP ,MA SENZA AVER RAGGIUNTO LE COPERTURE DEI GAP PREGRESSI,CREDO CHE SI DOVRA' INTERVENIRE IN ACQUISTO A PICCOLE SIZE COMUNQUE.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma