FTSEMIB IN FASE DELICATA HA BISOGNO DI UNA SPINTA

Gennaio 22, 2014

borsa italia 54

FTSEMIB IN FASE DELICATA HA BISOGNO DI UNA SPINTA

IL NOSTRO MERCATO DA QUALCHE SEDUTA SI STA ATTESTANDO SULLA PARITA’ A RIDOSSO DEI 20000 PUNTI,QUESTO PUO’ SIGNIFICARE UN BISOGNO DI PULL BACK PER RIPARTIRE CON DECISIONE ,QUANTO UNA PAUSA DI LATERALITA’ D’ACCUMULO PER RAGGIUNGERE I PROSSIMI TRAGUARDI,DOVREMMO MONITORARE BENE OGNI SUO MOVIMENTO ,ALERT ROTTURA 19500 PUNTI.
NIKKEI CHIUDE INVARIATO

DOLLARO
DOPO AVER INFRANTO IL LIVELLO 1,36,NON E’ RIUSCITO NELL’AFFONDO SOTTO L’ALTRA RESISTENZA POSTA A 1,35,MA IL TREND DI BREVE SALVO QUALCHE MODIFICA IN FIERI E’ PER APPRODO A 1,32 CONTRO EURO.

RENZI
Il nuovo presidente? “Deciderà l’assemblea del Pd. A me piacerebbe che non fosse uno dei miei, del mio giro ristretto”. Così Matteo Renzi a ‘Porta a Porta’, commentando le dimissioni di Gianni Cuperlo da presidente del Pd. “La discussione” sul rimpasto “è durata da 17 ai 18 nanosecondi. Ad Enrico ho detto: ‘per me fai te. Se vuoi chiedere una mano, te la diamo ma non da me. Non avrai mai da me la richiesta di uno sgabello, di uno strapuntino. L’idea che si fa politica per trattare le poltrone non esiste”. Sostiene Renzi.

“Uno dei temi più contestati è la mancata espressione delle preferenze. Lo confesso: sono un sostenitore delle preferenze. Purtroppo sul punto si e’ registrata una netta ostilità di Forza Italia”. Lo scrive il segretario del Pd nella e-news. “Adesso possiamo dire che questa legislatura e questo governo non hanno più alibi. È il momento di correre. Basta chiacchiere, bisogna fare”. Renzi chiede di approvare “rapidamente l’elenco di provvedimenti di ‘Impegno 2014′” e mette tra le priorità il piano per il lavoro e la scuola.
DETRAZIONI
Non vi sarà alcuna riduzione delle detrazioni attualmente in vigore.

Lo dice il ministero dell’Economia annunciando un “apposito provvedimento” per abrogare il comma 576 della legge di Stabilità.

Il governo avrebbe dovuto riordinare le agevolazioni fiscali in modo da ottenere 488,4 milioni nel 2014, 772,8 nel 2015 e 564,7 milioni nel 2016.

La manovra stabilisce che, senza provvedimenti attuativi, la detrazione del 19%dall’Irpef si riduca al 18% per l’anno di imposta 2013 e al 17% per il 2014.

Nell’elenco delle detrazioni al 19% ci sono gli interessi passivi sui mutui, le spese di istruzione secondaria e universitaria, le polizze sul rischio di morte e sugli infortuni, le spese funebri, le donazioni, le spese veterinarie e l’iscrizione ad associazioni sportive, piscine e palestre.

L’esecutivo ha deciso di rinunciare al riordino delle detrazioni per l’impopolarità dell’operazione. (news) La motivazione ufficiale indicata dal Tesoro è che “la sede più opportuna” per razionalizzare le agevolazioni è “la delega fiscale, attualmente in approvazione in Parlamento”.

“La copertura sarà assicurata incrementando gli obiettivi di risparmio previsti dalla revisione della spesa aggiungendovi, pertanto, le cifre stabilite nel comma 575 della stessa legge”, spiega il Tesoro.

La manovra indica in 3,6 miliardi nel 2015, 8,31 miliardi nel 2016 e 11,31 miliardi nel 2017 i risparmi attesi dalla spending review.

Il governo si è tuttavia impegnato a reperire risorse pari a 32 miliardi tra 2014 e 2016.

Il commissario per la revisione della spesa, Carlo Cottarelli, formulerà le prime proposte nel mese di febbraio.

BORSA USA
I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi contrastati. Il Dow Jones ha perso lo 0,3%, l’S&P 500 ha guadagnato lo 0,3% e Nasdaq Composite lo 0,7%.

Il Fondo Monetario Internazionale ha rivisto al rialzo le sue previsioni di crescita per l’economia globale e gli USA nel 2014. La notizia è stata controbilanciata da alcuni deludenti risultati societari.

TRIMESTRALI IN CONTROTENDENZA
Johnson & Johnson
ha chiuso in ribasso dell’1,1%. Il conglomerato ha annunciato una trimestrale migliore delle attese degli analisti ma fornito un prudente outlook sul 2014.

IBM
ha aumentato lo scorso trimestre l’utile, i suoi ricavi hanno però ancora una volta deluso le attese degli investitori. Il titolo perde al momento nel dopo-borsa il 3,4%.

Nel quarto trimestre del 2013 IBM ha aumentato il suo utile del 6% a $6,2 miliardi, pari a $5,73 per azione. Escluse le voci straordinarie l’utile ha ammontato a $6,13 per azione. Il consensus era di $5,99 per azione.

I ricavi sono calati del 5% a $27,7 miliardi. Si è trattato del settimo calo trimestrale di fila. Gli analisti avevano atteso $28,25 miliardi.
IBM si attende per il 2013 un utile operativo di almeno $18 per azione. Gli esperti delle banche d’affari avevano previsto $17,97 per azione.

RASSEGNA TITOLI

TREVI FINANZIARIA

Dopo un eccellente rally dovuto alla commessa ottenuta di 120 mln,una pausa di presa di profitto ci poteva stare,adesso importante non infrangere il livello 6,4eu
INTESA

CREDO CHE FINCHE’ NON VENGA EFFETTUATO UN SERIO PULL BACK SIA DIFFICILE ENTRARE SULL’AZIONE A MENO CHE NON VENGA SUPERATO IL MASSIMO RELATIVO DI BREVE E CON FORZA

MPS

TUTTO LEGATO AL PREZZO,INTERESSANTE DA COMPRARE SOTTO AUMENTO DI CAPITALE,ALTRIMENTI VERSO IL LIVELLO 0,165 EU
UNICREDIT

IL SUPPORTO A 5,85 ha dimostrato di essere molto forte e sviluppato una discreta reazione sopra i 6 eu,ma ancora siamo in una fase di accumulo e okkio a wall street

TELECOM
ieri prese di beneficio , che potrebbero a catena continuare anche oggi ,monitorare il livello 0,82 eu

TERNI ENERGIA

ancora dormiente e totalmente asettica dal mercato,il livello da controllare resta sempre 2,118 eu chiusura gap

ENI

SOPRA 17,42 MEDIA MOBILE A 120 GG COMPRARE CON DECISIONE,questo abbiamo scritto ieri e la reazione c’è stata ,poi con chiusura del nostro mercato in concomitanza con ripiegamento dell’indice americano tutto il rialzo e’ sfumato nel nulla;crediamo che ci siano ancora forti chance di arrivare a 18 eu

Saes getters

i volumi aumentati nella seduta di ieri hanno bisogno di conferme a quel punto si possono iniziare acquisti speculativi

ANSALDO
LA NOSTRA STOCK PICK PER ECCELLENZA,ieri ha avuto un buon movimento a rialzo sulla scia delle news che uscivano su FINMECCANICA e soprattutto sulla conferma da parte di PANSA di voler cedere l’azienda.buy deciso su ripiegamenti

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma