FTSEMIB ,SOLO LA POLITICA PUO' CREARE LE CONDIZIONI PER PULL BACK,CON LE CONTINUE DIATRIBE

Novembre 4, 2013

borsaitalianaFTSEMIB ,SOLO LA POLITICA PUO' CREARE LE CONDIZIONI PER PULL BACK,CON LE CONTINUE DIATRIBE

Legge Stabilita

Le famiglie sono ''al riparo da significativi incrementi di imposta'' mentre ''sono oggetto di sgravi fiscali''. Complessivamente, si legge in una nota del Tesoro, ''le famiglie dovrebbero beneficiare di una riduzione della pressione fiscale di circa 1 miliardo di euro'' a seguito delle misure comprese nella legge di Stabilità. Per la prima volta negli ultimi anni, spiega il Ministero dell'Economia in una nota, ''la manovra finanziaria riduce la pressione fiscale di un decimo di punto percentuale (da 44,3 a 44,2% del Pil) segnando una inversione di tendenza: obiettivo prioritario del Governo è di ridurre le tasse e la diminuzione della pressione fiscale sarà più marcata negli anni successivi.

VICENDA BERLSUCONI

Il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri riferirà martedì alle 16 in Senato. Lo si apprende da fonti di Palazzo Madama.

Chiederete le dimissioni di Cancellieri? "Certamente no". Così Renato Brunetta "Ho espresso in una lettera la mia solidarietà al ministro. La stessa solidarietà che esprimerò martedì alla Camera. Ma no a due pesi e due misure, come avviene per Berlusconi".

CANCELLIERI
Cancellieri in una intervista a Repubblica nella quale ribadisce di non pensare ''neanche per sogno'' alle dimissioni dopo il caso Ligresti e chiarendo anche di non avere chiesto ''mai'' aiuto a Berlusconi per la sua carriera, ''Fate pure un'inchiesta. Non ho mai chiesto aiuto a nessuno''. Sul caso è in atto, per il Guardasigilli, un attacco politico perché ''ci sono persone che hanno motivi di rancore nei miei confronti, perché ho sciolto comuni per mafia e fatto pulizia negli enti corrotti.
GOVERNO
Lupi ichiara :non si trasformi in resa conti Pdl - Viste le dichiarazioni dei lealisti sulla legge di stabilità, "è lecita una domanda: vogliamo migliorarla nell'interesse dei cittadini oppure vogliamo trasformare la legge di stabilità in una assurda resa dei conti interna" al Pdl "sulla pelle degli italiani, lasciando il Paese senza governo?".

FASSINA
"Perché una parte del Pdl ora critica? Ha cambiato idea? Oppure è un attacco strumentale per coprire scelte dovute alla vicenda giudiziaria di Berlusconi?". Così il viceministro all'Economia Stefano Fassina a proposito degli attacchi relativi alla Service tax prevista dalla Legge di Stabilità. "L'impianto della Tari-Tasi introdotto dal Disegno di Legge di Stabilità - afferma Fassina - è stato definito, insieme alla cancellazione dell'Imu, dal Consiglio dei Ministri di fine agosto, con l'accordo di tutti i capigruppo della maggioranza a sostegno del governo Letta. Pdl incluso e soddisfatto. Perché una parte del Pdl ora critica? Ha cambiato idea?".
FTSEMIB
TREND BULLISH E TARGET 21000 ,QUESTO DICE LA GRAFICA ,MA IL GOVERNO CON QUESTE DIATRIBE POLITICHE PUO' INFLUIRE AL RITRACCIAMENTO TANTO ATTESO VERSO 18300 PUNTI,RICORDO CHE FINO 18000 PUNTI SIAMO SEMPRE NEL TREND SENZA SCALFIRLO,LA EVENTUALE PERFORAZIONE DI TALE LIVELLO CAMBIEREBBE LO SCENARIO.

BANKITALIA
IL DG SALVATORE ROSSI
Analizzando i motivi della stretta sul credito, il direttore generale di Bankitalia ha osservato che questa "è purtroppo il risultato di 5 anni di recessione. Dopo una crisi così grave, la più grave dal dopoguerra, fare credito è diventato più difficile. Le imprese migliori che esportano vanno molto bene nonostante la recessione e hanno ridotto la domanda di credito, ma l'ha aumentata chi è più in difficoltà e verso queste le banche esercitano più prudenza".

"Alle banche bisogna chiedere le cose giuste, non cose che le banche non devono e non possono fare: devono impegnare le risorse che raccolgono dai risparmiatori oculatamente, senza correre avventure a sostegno dell'economia che è fatta di famiglie e imprese". "Non chiediamo a nessun soggetto economico o sociale di caricarsi di responsabilità pubbliche".
RASSEGNA 10 TITOLI

Unicredit

rinnova gli sportelli bancomat che dal prossimo anno saranno più ‘hi tech’ e lancia un servizio on-line per controllare il bilancio familiare. Con questa svolta multimediale “l'85% degli Atm sarà convertito entro i primi mesi del 2014 e i tempi di prelievo si ridurranno del 30%'', spiega Gianluca Finistauri, responsabile banca multicanale e innovazione di Unicredit, ricordando che “ad oggi la banca ha 8.000 Atm su tutto il territorio nazionale, di cui 4.000 deputati a servizi evoluti”. I nuovi sportelli saranno caratterizzati dal touch screen e da un’interfaccia personalizzata con tagli su misura per il cliente.
Attraverso la multicanalità “puntiamo ad incrementare i clienti di 500.000 unità nei prossimi tre anni'', ha annunciato il Country chairman per l'Italia, Gabriele Piccini, sottolineando che la “multicanalità contribuisce ad aumentare la redditività della banca''.SEMPRE BUY

INTESA

SOPRA LA MEDIA MOBILE POSTA A 1,7 SEMPRE BUY

TERNI ENERGIA

ALLA PROVA DEL MERCATO ,DOPO OTTIMA COMMESSA E NEWS POSITIVE SUL SETTORE FOTOVOLTAICO IN USA E CINA.

SAES GETTERS

ASPETTANDO CON TREPIDAZIONE I CONTI DEL BILANCIO PER ORA HA TENUTO AL TREND LINE A 7,12 EU

MPS

DOWNGRADE CHE HANNO FERMATO LA SPECULAZIONE DERIVANTE DALLA NOSTIZIA DI PROBABILE SOCIO ESTERO NEL CAPITALE SENESE.NOI CREDIAMO CHE LA NEWS ABBIA FONDAMENTO SU STORNI BUY

ENI

INTERESSANTE A CHIUSURA DEL GAP 18,1 EU POI ACCUMULARE SU RIPIEGAMENTI

ENEL

IL MURO 3,3 EU SEMBRA INVALICABILE SOLO UN PULL BACK SERIO PUO' DARE LA GIUSTA SPINTA PER INFRANGERE TALE MURO
TELECOM

SETTIMANA DECISIVA PER SAPERE SE CI SARA' NELA RIUNIONE DEL 7 NOVEMBRE IL TANTO ATTESO E TEMUTO AUMENTO DI CAPITALE,E DI QUALE ENTITA'.

JUVENTUS

ALTRO BUON RISULTATO IN CAMPIONATO ,ATTENDE LA CHAMPIONS PER VEDERE SE CI SARANNO POSSIBILITA' DI CONTINUARE IL CAMMINO,MA GLI AFFARI PER IL TITOLO SONO LEGATI AGLI INCENTIVI,NE SAPREMO QUALCOSA A DICEMBRE.

ANSALDO
LA NOSTRA STOCK PICK DELL'ANNO ,ORMAI QUASI DEL TUTTO VENDUTA A 8 EU ,OGGI PRESENTERA' IL SUO BILANCIO, VEDREMO SE SARA' ALL'ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE..

FINMECCANICA
TURBATIVA PER LA COMMESSA IN INDIA ED A QUESTO PUNTO PER IL PIANO DISMISSIONI SE GOVERNO DOVESSE CADERE

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma