FTSEMIB DI NUOVO ALLA PROVA DEI 18000 PUNTI
BORSA USA
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha accusato i repubblicani di "crociata ideologica" relativamente al programma sulla sanità e chiede ai parlamentari di votare al fine di dare continuità all'attività del governo senza porre condizioni.
"Hanno chiuso il governo a causa di una crociata ideologica per negare una assicurazione sanitaria abbordabile a milioni di americani", ha detto Obama.
BORSA ITALIA E GOVERNO
IL MERCATO ASPETTA CON ANSIA IL VOTO DI FIDUCIA A LETTA PER CONTINUARE IL TREND SOPRA 18000 PUNTI,ALTRIMENTI NUOVO STOP,MA STAVOLTA PIU' CORPOSO,CON GOVERNO SFIDUCIATO.
Letta chiederà che al suo governo vengano concessi tempi sufficientemente lunghi per affrontare i temi della crisi economica e sociale e prenderà probabilmente le distanze dalle vicende personali del leader del Pdl Silvio Berlusconi.
Lo ha detto l'esponente del Pd e candidato alla segreteria del partito Gianni Cuperlo conversando con i cronisti al termine di un colloquio a palazzo Chigi con Letta.
ORARI DELL'INTERVENTO, lle 9,30 in Senato e alle 16 alla Camera per un "chiarimento" sul futuro del governo dopo l'annuncio di sabato scorso delle dimissioni dei 5 ministri del Pdl.
Venerdì la giunta per le Immunità del Senato è convocata in seduta pubblica sul tema della decadenza di Berlusconi da parlamentare in base alla legge Severino dopo la condanna definitiva per frode fiscale nel processo Mediaset.
Borse asiatiche chiuse per festivita'
SPREAD SI RIPARTE DA 255 PUNTI
RASSEGNA TITOLI ITALIANI
UNICREDIT ED INTESA
IN ATTESA DI PROSEGUIRE IL LORO ECCELLENTE TREND LA PRIMA VERSO I 5 EU LA SECONDA VERSO IL MURO 1,7 EU,TARGET UNICREDIT 5,6 EU
FIAT ORD
OTTIMA PERFORAZIONE DEI 6 EU VERSO IL PRIMO STEP GIA TESTATO IN PASSATO 6,5 EU PER POI ALLUNGARE SUI 7 EU ,MA ANCORA TROPPO PRESTO PER RAGGIUNGERE TALI OBIETTIVI.
MPS
VEDIAMO SE QUALCOSA SI MUOVERA' OGGI IN ATTESA DEL PIANO DI RISTRUTTURAZIONE CHE DARA 'IL LA' AL MOVIMENTO (ASCENDENTE ) PER IL TITOLO SE FATTO CON CRITERI SERI E FATTIBILI.
FINMECCANICA E ANSALDO
LA PRIMA SEMPRE IN TREND VERSO I 5 EU,LA SECONDA IN ATTESA DI NEWS PER EVENTUALE OPA (GENERAL ELECTRIC?)ANSALDO E' NOSTRA STOCK PICK
TELECOM
DOMANI ASSEMBLEA ,IN QUESTI GIORNI HA CORSO MOLTO E SCONTATO ANCHE UNO SCENARIO BUONO ,ASPETTEREI NEWS DA SOCIETA' PER TORNARE SOPRA IL TITOLO,IL NOSTRO SITO IN 3 GG HA FATTO SUL TITOLO 8,5% E SI PUO' ANCHE ACCONTENTARE.
ENI ED ENEL
LA PRIMA DEVE CONSOLIDARE E DARE SEGNALI DI FORZA SOPRA I 17 EU,LA SECONDA IN TREND BULLISH ACCLARATO VERSO I 3 EU
JUVENTUS
SIAMO ALLA SVOLTA DECISIVA OGGI CHAMPIONS E DOMENICA MATCH IMPORTANTE CON MILAN, NOSTRA SMALL CUP.