FTSEMIB ,OGGI TRIMESTRALE BANCA INTESA

Novembre 13, 2013

wall street3

 

FTSEMIB ,OGGI TRIMESTRALE BANCA INTESA
NEL POMERIGGIO ORE 15,00 SARANNO RESI NOTI I DATI SUL BILANCIO DELLA BANCA,VEDREMO COME SI COMPORTERA’ IL NOSTRO INDICE,CHE NELLE ULTIME SEDUTE SI MUOVE SUI 19000 PUNTI SENZA PRENDERE DIREZIONI BEN PRECISE;TREND DI FONDO SEMPRE BULLISH E SPREAD A 234 PUNTI ECCELLENTE

BERLUSCONI
Ma come si può continuare a collaborare al governo con i miei carnefici? Ai ‘giovani falchi’ del Pdl Silvio Berlusconi ripete il ragionamento che va facendo da giorni. E’ forte la sua volontà, spiega, di portare l’intero Pdl nella nuova Forza Italia. Ma continua a ritenere intollerabile la richiesta di restare al governo con quella sinistra che lavora al suo assassinio politico. L’ex premier , nonostante la delicatezza di queste ore per le sorti del suo partito, non si nega l’incontro con il gruppo di giovani chiamati a raccolta da Daniela Santanchè che si presentano elegantissimi nella nuova sede di San Lorenzo in Lucina.

QUAGLIARIELLO
Il ministro delle Riforme Gaetano Quagliariello, si dice perplesso sull’ipotesi di un decreto per cambiare il Porcellum ma non esclude un disegno di legge governativo: “Disegno di legge e decreto – spiega – sono cose diverse. Non chiudo la porta al ddl”. Si apre dunque una fase di trattative. Con sullo sfondo il pressing del presidente della Repubblica. “La discussione – evidenzia in mattinata Napolitano – non è finita. Non si è gettata la spugna…Ci vorrebbe un briciolo di senso di responsabilità”
BORSA USA

Mercato azionario anche oggi poco mosso. Il Dow Jones e l’S&P 500 hanno perso lo 0,2%, il Nasdaq Composite è rimasto invariato.

A Wall Street sono mancati anche oggi dei nuovi impulsi. L’attenzione del mercato resta concentrata sulla politica monetaria. Richard Fisher, il presidente della Fed di Dallas, ha dichiarato oggi che l’allentamento quantitativo non durerà in eterno e che gli investitori si devono preparare al “tapering”.

Il calo dei prezzi delle materie prime ha penalizzato i minerari ed i petroliferi.

Petrolio

l’Agenzia Internazionale per l’Energia (abbr. AIE) nel suo rapporto annuale “World Energy Outlook” DICE CHE USA SUPERERANNO ARABIA SAUDITA ENTRO 2016 COME MAGGIORE PRODUTTORE DI PETROLIO
L’AIE prevede che gli USA sorpasseranno la Russia almeno un’anno prima dell’Arabia Saudita. A spingere la produzione statunitense sarà il boom dello sfruttamento dei giacimenti di scisto. La prima economia al mondo si avvicinerà nei prossimi anni all’autosufficienza energetica diventando sempre meno dipendente dalle forniture dell’OPEC.
RASSEGNA 10 TITOLI

Fiat
emissione obbligazionaria denominata in franchi svizzeri. Il prestito obbligazionario è stato emesso per un ammontare di 450 milioni di euro, con cedola fissa del 4%, scadenza a novembre 2017, e prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale.BUY SU ROTTURA 6 EU

UNICREDIT
SI CERCANO CONFERME AGLI UPGRADE CONFERITI POST TRIMESTRALE,BUY CON TARGET 7 EU

INTESA
OGGI SARANNO RESI NOTI I DATI DEL BILANCIO TRIMESTRALE,SI ATTENDONO RISULTATI POSITIVI ,SOPRATTUTTO CON SPREAD CHE NEGLI ULTIMI TRE MESI E’ SCESO CORPOSAMENTE CONFERENDO SOLIDITA’ ED OSSIGENO ALLA BANCA;LA QUALE HA IN PORTAFOGLIO PER L’80% TITOLI DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANO.

TELECOM
SEMPRE PIU’ BUY SPECULATIVE ,PER BORSAINVESTIMENTI IL TITOLO E’ UN ‘OPPORTUNITA’ D’ACCUMULO,IN VISTA DELLE PROSSIME ASSEMBLEE IN AGENDA PER DICEMBRE.

MPS
IL PIANO DI RISTRUTTURAZIONE E’ SUL TAVOLO DELLA COMMISSIONE EUROPEA CHE DOVRA’ LA PROSSIMA SETTIMANA O TRA DUE MASSIMO ESPRIMERSI IN MERITO,PER ORA GLI OCCHI SONO PUNTATI ALLA TRIMESTRALE DI DOMANI,BUY SPECULATIVE

ANSALDO E FINMECCANICA
LA PRIMA NOSTRA STOCK PICK 2013,IN ATTESA DI COMPRATORI O CREAZIONE DI UNA MEGA HOLDING BUY,PER LA CASA MADRE NONOSTANTE I DOWNGRADE ESCONO RUMORS DI COMMESSE IN CANADA CHE CONFERISCONO OSSIGENO,ASPETTARE ROTTURA 5,4 ED ENTRARE.

TERNI ENERGIA
NOSTRA SMALL CUP,LA TRIMESTRALE E’ A DIR POCO ESALTANTE CON UTILI RADDOPPIATI,SIAMO IN ATTESA CHE COMINCI A PERFORMARE COME SI DEVE.

JUVENTUS
SENZA CAMPIONATO NE COPPE A SOSTENERE LE QUOTAZIONI E’ UN’OPPORTUNITA’ D’ACQUISTO,RICORDO GAP A 0,2185 EU,OGGI DATI DI BILANCIO

 

ENEL
UPGRADE DI SPESSORE E ROTTURA DEL LIVELLO CHIAVE 3,3 EU OSSIGENO PER RAGGIUNGERE TARGET 3,7 EU ,SPREAD A 235 AIUTA

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma