FTSEMIB , UNA PAUSA TECNICA E' SALUTARE

Ottobre 17, 2013

borsa italia2FTSEMIB , UNA PAUSA TECNICA E' SALUTARE

Storno ad inizio seduta e poi chiusura con Piccola flessione a 19200

GOVERNO
Oggi l'incontro a Washington tra Letta e Obama: prima bilaterale nello Studio ovale, poi pranzo di lavoro nella Dining room del presidente Usa. "Capisco Obama, anche io ho i miei problemi: non è facile raggiungere accordi politici", dice Letta sul braccio di ferro tra repubblicani e democratici. Con l'Italia è uno dei rapporti più forti che abbiamo in Europa, afferma la Casa Bianca.

GIOVANNINI
"Se volessimo portare tutte le persone che sono a livello di povertà alla metà del livello in cui sono oggi servirebbe 1 miliardo e mezzo, queste risorse non sono state trovate nella Legge di stabilità, ma io continuerò a spingere il Parlamento a riflettere su questo".

SACCOMANNI

- Il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, vuole presentare "una norma permanente" per disciplinare il rientro dei capitali esportati all'estero.

BORSA USA

Le nuove richieste di sussidi per la disoccupazione sono state 358mila nella seconda settimana di ottobre, 15mila in meno rispetto alla settimana precedente. Lo ha comunicato oggi il Dipartimento del Lavoro. Le attese degli analisti erano per 335mila. L’alto livello delle nuove richieste è in parte dovuto ai problemi del sistema informatico che già da qualche settimana affliggono gli uffici del ministero in California, e in parte ai licenziamenti avvenuti nel settore privato dell’economia, in particolare nelle aziende la cui attività è legata a contratti col settore pubblico. TUTTO CIO ' DIMOSTRA CHE L'ECONOMIA A STELLE E STRISCE NON E ' ANCORA FUORI PERICOLO.

RIPRENDO UNA FRASE DI WARREN
la regola di Warren Buffet che le società o i sistemi politici migliori sono quelli che fanno profitti e vanno avanti senza curarsi troppo di chi sia al governo in quel momento. Qualcosa di simile accaduto al Belgio dove per un anno tutto è andato avanti senza governo.QUESTO E' POSITIVO PER IL NOSTRO PAESE

Rassegna 10 titoli

JUVENTUS

OGGI RIPIEGAMENTO, MA NON DOBBIAMO PIU' CONSIDERARLA DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO POICHE' SE PASSA LA LEGGE PER FINE ANNO SARA' UN BUSINESS IMMOBILIARE VEDI

TELECOM

ALTRI UPGRADE INTERESSANTI, MA RIDICOLI PER COLORO CHE LA CONSIDERAVANO SPAZZATURA E NOI LA MOTIVAVAMO
Da parte del Senato arriva un chiaro indirizzo al governo per modificare la legge sull'Opa, ostacolando così le mire di Telefonica in Telecom Italia.
Oggi infatti il Senato ha approvato la mozione che prevede di modificare la normativa sull'Opa aggiungendo, alla soglia fissa del 30% per le offerte obbligatorie, "una seconda soglia legata all'accertata situazione di controllo di fatto".
La mozione impegna il governo anche a completare, entro 30 giorni, il processo attuativo della golden rule, "specialmente quando sono in gioco infrastrutture da cui dipende la sicurezza del Paese". L'esecutivo ha chiesto e ottenuto dai firmatari di sostituire il vincolo di 30 giorni usando l'espressione "con la massima urgenza".

La rete Telecom rientra tra gli asset strategici sui quali il governo potrà esercitare i suoi poteri speciali.

ENI

PRESE DI BENEFICIO PER POTER RIACCUMULARE IN VIRTU' DELLA PROSSIMA ROTTURA DEI 18 EU

WMH
CHI OGGI HA COLTO L'OPPORTUNITA' IL TITOLO E' SCESO FINO ALLA TREND LINE 414 GBP
Gli amministratori ritengono la recente acquisizione di imprese australiane e spagnole di Sportingbet pone le basi per una crescita nel mercato australiano attraente. Penso che l'impresa potrebbe avere successo all'estero e, su questa base, la valutazione sembra modestA.

UNICREDIT
CARICAMENTO TRA 5,4/6 PER INFRANGERE CON FORZA LA BARRIERA 5,7 E VOLARE SUI 7 EU

INTESA

PAUSA DOPO RALLY DI IERI ,ATTENZIONE SOTTO 1,785 EU

ANSALDO
ALLE PRESE CON SUPPORTO 7,6 EU CHE POTREBBE RIPORTARE I CORSI SUI 7,4 EU

ENEL

COME SEGNALATO PIU' VOLTE L'APPRODO A 3,3 PORTA PRESE DI PROFITTO E SARA' DIFFICOLTOSO VALICARLO.

BMPS

IN RANGE 0,235/245 SENZA SPUNTI DI RILIEVO,Secondo quanto risulta a MF-Dowjones la Fondazione Mps e' orientata a cedere sul mercato la quota di azioni del Monte necessaria a rimborsare l'esposizione bancaria. "Sul titolo non c'e' stato per il momento impatto. Bisogna infatti conoscere con precisione la quota che sara' ceduta, il prezzo e le modalita' di cessione", affermano gli esperti della Trading Room di Roma, aggiungendo che "in linea di massima se viene immesso ulteriore flottante sul mercato il prezzo del titolo in Borsa diminuisce".

FIAT
PERICOLOSAMENTE A RIDOSSO DEI 6 EU CHE UN'EVENTUALE LORO PERFORAZIONE TARGET 5,6 EU ;DOVE RIPARTIRANNO ACQUISTI.
Dai risultati del terzo trimestre di Fiat (F.MI) in uscita il prossimo 30 ottobre non si aspettiamo notizie particolarmente brillanti a causa dell'andamento cauto del mercato dell'auto in Brasile (volumi, margine e valuta) e qualche residua penalizzazione dal lancio di nuovi modellli per Chrysler.
I sindacati italiani appoggiano il piano Fiat di fusione con Chrysler e incontreranno la Uaw (sindacato Usa) la prossima settimana a Detroit.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma