FTSEMIB ROMPE LA RESISTENZA 18900 PUNTI
NOVITA' SULLA LEGGE DI STABILITA'
SANITA', SI LAVORA A RIDUZIONE TAGLI: La bozza della legge di stabilità prevede tagli per 2,6 miliardi, dovuti anche ad una stretta sulla spesa farmaceutica e su quella ospedaliera Il governo sarebbe intenzionato a ridurre l'apporto del capitolo sanitario sulla manovra.
- DETRAZIONE LAVORO SALE A 1.450 EURO: La detrazione 'base' riconosciuta ai lavoratori dipendenti potrebbe salire da un valore di 1.338 a 1.450 euro. il meccanismo, che prevede una riduzione dello 'sconto' in proporzione al reddito, si annulla attorno ai 55.000 euro. Rimane immutato lo sconto per chi non supera gli 8.000 euro.
- SCONTI IRAP FINO A 15.000: Deduzioni Irap in arrivo per i nuovi assunti. Le deduzioni saranno per un massimo di 15.000 euro a dipendente.
- ARRIVA LA TRISE, PUÒ SUPERARE L'IMU: Cambiano le tasse locali sulla casa. La nuova Service Tax, che scatta dal 2014, si chiamerà Trise e assorbirà Imu e Tares. Non il tributo provinciale ambientale. La pagheranno, in forma ridotta, anche gli inquilini. La quota sui servizi indivisibili (Tasi) vale l'1 per mille. A questa si aggiunge la Tari, la quota che si paga sui rifiuti.
SHUTDOWN
I mercati registrano il crescente ottimismo degli investitori su un possibile accordo a Washington fra repubblicani e democratici per evitare che gli Usa finiscano in default. - Il leader della maggioranza del Senato Usa Harry Reid ha detto oggi di essere fiducioso che Democratici e Repubblicani possano raggiungere in settimana un accordo fiscale che eviti un default del debito Usa ealtri obblighi.
"Sono in corso negoziati produttivi con il leader repubblicano. Sono fiducioso che saremo in grado di raggiungere un accordo esauriente questa settimana, in tempo per evitare un default catastrofico sui conti della nazione", hadetto Reid.
"Il leader repubblicano ed io terremo informati i nostri membri su come i negoziati vanno avanti. Esprimo il mio apprezzamento a tutti per la pazienza".
NEWS
l'unione europea è divisa sugli aiuti alle banche: l'eurogruppo, che riunisce i ministri delle finanze dei paesi europei, si è riunito ieri per stabilire le modalità con cui si dovranno ricapitalizzare le banche dopo l'esame che la banca centrale europea effettuerà a breve. l'accordo non è facile, ma ci sarebbe un'intesa di massima sui futuri salvataggi: prima interverrà il denaro privato e come ultima istanza quello pubblico, tramite il meccanismo europeo di stabilità (esm) .
DOLLARO
"Il cross eruo/usd e' in trend ribassista e potrebbe testare il supporto in area 1,3470. Se la situazione del debito statunitense verra' risolta nel migliore dei modi, il biglietto verde recuperera' ancora posizioni fino a testare la trendline rialzista nata dai minimi di inizio luglio che al momento transita in area 1,3360".
Rassegna titoli
TELECOM
Telecom I. Gli esperti di Equita Sim hanno confermato sul titolo la raccomandazione hold e il target price a 0,65 euro per azione. Relativamente a quanto riportato dalla stampa sulla cessione di Tim Brasil, gli analisti pensano che "una strategia di cessione per Tim Brasil non sia gia' definita. Resta pero' l'unica alternativa all'aumento di capitale per rilanciare le operazioni di Telecom I. che, a nostro avviso, sarebbe in una posizione rischiosa accettando di restare 'junk' anche nel lungo periodo",PER NOI BUY SPECULATIVE.
ENI
MORGAN STANLEY CONFERISCE NEUTRAL MA TARGET 21 EU LO STESSO EXANE NEUTRAL TARGET 19 EU,PER NOI COME VI ABBIAMO SEGNALATO E' UN BUY
WMH
TREND LINE ROTTA A 415 PENCE E ORMAI ALLE SPALLE VERSO 438 PENCE
UNICREDIT ED INTESA
SPREAD A 233 PUNTI ,MA I BENEFICI ANCORA NON SI VEDONO SUI TITOLI ,IN ASPETTATIVA DI SOLUZIONE BUDGET USA,okkio a rottura 5,6 eu unicredit
ANSALDO
TRADING RANGE 7,5/7,8 FINO ALLA NOTIZIA DELL'ACQUISTO DA PARTE DI CDP
FINMECCANICA
SEMPRE IN ACCUMULO POTREBBE RITESTARE I 5,2 EU
SAES GETTERS
SOLTANTO LA ROTTURA DI 7,6 EU APRIREBBE LE PORTE AD UN NUOVO SCENARIO DI BREVE ALTRIMENTI RIPIEGAMENTO ED ACCUMULO
JUVENTUS
IL RAMMARICO DI AVERLA MOTIVATA PER MESI E TRADATA ALLA PERFEZIONE ADESSO E' IRRAGGIUNGIBILE
MPS
TROPPI DOWNGRADE ULTIMO BANCA AKROS /Banca Akros taglia a SELL da REDUCE,ED ALTRO BROKER CHE LA VEDE NEGATIVA,NOI CREDIAMO CHE SE SI AVVICINA A 0,217 EU E' UN AFFARE NEL BREVE.