FTSEMIB SEMPRE INTORNO AI 19000 PER ORA

Ottobre 24, 2013

mercato azionario italianoFTSEMIB SEMPRE INTORNO AI 19000 PER ORA
ISTAT FIDUCIA CONSUMATORI ITALIANI

L'ISTAT ha comunicato oggi che il suo indice relativo alla fiducia dei consumatori è sceso ad ottobre a 97,3 punti. Gli economisti avevano atteso 100,6 punti.

Il dato di settembre è stato rivisto al ribasso, da 101,1 a 100,8 punti.

Il sottoindicatore relativo al clima economico generale è sceso questo mese, rispetto a settrembre, da 99,3 a 93,2 punti, quello relativo al clima corrente da 102,6 a 96,1 punti, quello relativo al clima personale da 102,4 a 98,1 punti e quello relativo al clima futuro da 100,3 a 98,6 punti.

Datagate

Il ministro degli esteri tedesco, Guido Westerwelle, ha convocato l'ambasciatore americano in relazione allo spionaggio del cellulare di Angela Merkel.

La cancelliera tedesca e il presidente francese Francois Hollande avranno un incontro bilaterale a Bruxelles sugli sviluppi dello scandalo 'Datagate'. L'incontro si svolgerà a margine del vertice europeo che si aprirà questo pomeriggio a Bruxelles ed era stato organizzato prima degli ultimi sviluppo del caso Datagate. Ma ora è evidente che i due leader parleranno del caso di spionaggio nell'ottica di coordinare le loro reazioni.

Ieri la Merkel aveva chiamato Obama e chiesto una immediata e chiara spiegazione sul presunto controllo del suo cellulare. Ma il portavoce del presidente Usa nega: mai controllato.

Intanto pero' molti paesi condannano la rete di raccolta dati americana, ora al centro dello scandalo 'Datagate'. Se ne parla anche a Palazzo Chigi: Letta incontra il segretario Usa Kerry, ponendo la necessità di una verifica. Oggi il tema e' sul tavolo del Consiglio europeo.

BORSA USA
TAPERING SI ALLONTANA
le nuove richieste settimanali di sussidi di disoccupazione sono scese a 350.000 da 362.000 della scorsa settimana, gli economisti si aspettavano un calo a 340.000
Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che il deficit della bilancia commerciale degli USA è aumentato ad agosto dello 0,4% a $38,8 miliardi. Gli economisti avevano atteso un deficit di $38,6 miliardi.

Il dato di luglio è stato rivisto da -$39,1 miliardi a -$38,6 miliardi.

BCE

La bce avvia la valutazione delle banche dell'unione: inizierà a novembre la valutazione sullo stato di salute di 130 banche europee condotta dalla bce. l'esame che si dovrebbe concludere in 12 mesi si articolerà su tre livelli: valutazione del rischio, verifica della qualità degli assest e stress test. sotto la lente della banca europea ci saranno quindi istituti italiani: Carige, Monte dei Paschi, Intesa Sanpaolo, Mediobanca tra gli altri 

RASSEGNA 10 TITOLI
MPS

PER FARLA SCENDERE E RENDERLA APPETIBILE ECCO AL NEWS,- Un tribunale di Londra ha respinto il tentativo della banca Mps (BMPS.MI) di bloccare l'azione legale della giapponese Nomura sulla questione della ristrutturazione di un prodotto derivato del 2009 finito nell'indagine della Procura di Siena.

L'accordo sulla ristrutturazione del contratto Alexandria tra le due banche ha determinato la richiesta di danni da parte della banca senese verso Nomura al Tribunale di Firenze.

Nomura, che ha respintogli addebiti, ha lanciato una propria iniziativa legale contro Mps all'Alta Corte di Londra lo scorso marzo per dimostrare la validità dei contratti.

Mps ha risposto ponendo una questione di difetto di giurisdizione della Corte inglese su questamateria, ma il giudice britannico ha respinto questa argomentazione della banca senese.

UNICREDIT ED INTESA
ENTRAMBE RICEVONO UN GIUDIZIO DA UBS LA PRIMA NEGATIVO TARGET 4,5 EU ,LA SECONDA POSITIVO TARGET 2,1 EU .OVVIAMENTE INTESA PIU' SOSTENUTA DAL REPORT

FINMECCANICA E ANSALDO
PER LA SECONDA E NOSTRA STOCK PICK SEMPRE LATERALITA' PER FINMECCANICA SI SCENDE PER PROBLEMI CON LA COMMESSA IN INDIA,l ministero della Difesa indiano ha inviato alla Agusta Westland (controllata della holding) una nota in cui annuncia il proposito di cancellare il contratto (560 milioni di euro) per la fornitura all'aeronautica militare di 12 elicotteri Aw-101 per il trasporto di VIP.

Nella nota si chiede ad Agusta Westland "'perché mai la cancellazione del contratto non dovrebbe essere richiesta, data la presenza di una violazione del patto di integrità".

TELECOM
NONOSTANTE MOLTI REPORT A FAVORE DI UPGRADE ALMENO FINO A 0,85 EU ,COMINCIA IL SUO SALUTARE RITRACCIAMENTO DOVE NOI SUGGERIAMO DI ENTRARE VERSO 0,68 EU

TERNI ENERGIA
UNO SCARICO IMPROVVISO SUL SUPPORTO FONDAMENTALE POSTO A 2,03 E POI LE QUOTAZIONI TORNANO SU LIVELLI NORMALI SUI 2,14 EU

ENEL
OTTIMA RIPRESA OGGI CON QUALCHE VOLUME,INTERESSANE SOLO A ROTTURA 3,2 EU

ENI
La situazione in Libia preoccupa Eni Il processo di consolidamento delle istituzioni è più lento di quello che ci si aspettava. Il giacimento di Wafa è fermo, la produzione di gas per il domestico è garantita dai campi offshore, ma non resta gas per le esportazioni. In merito a previsioni di riapertura di Wafa, Paolo Scaroni, a.d. di Eni, ha detto che al momento "non ci sono previsioni di riapertura".MOLTO POSITIVA INVECE IN AUSTRALIA,SE SCENDE A 17,4 COMPRARE .

SAES GETTERS
TENTATIVO VELLEITARIO DI SCENDERE A 7,15 EU/2 DOVE CI ERAVAMO POSIZIONATI MA SIAMO FIDUCIOSI DI POTERLA ACQUISTARE

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma