FTSEMIB UNA SOSTA SULLA RESISTENZA 18450 E SI RIPARTE
CHIUSURA 18372 PUNTI
Politica
Parlando davanti alle telecamere dopo aver incontrato in Senato il capogruppo del Pdl, Renato Schifani, l'ex premier condannato in via definitiva per frode fiscale al processo Mediaset (MS.MI) dice che domani non parteciperà alla udienza pubblica della Giunta alla quale ha già inviato una memoria difensiva.
"Abbiamo duestrumenti che perseguiremo: la revisione del processo e, sono sicuro che l'otterrò, l'annullamento della sentenza da parte Corte europea" di Strasburgo, ha detto Berlusconi ribadendo che la sua condanna è frutto di una "sentenza politica basata sulnulla, sul ribaltamento della realtà. Sono sicuro che avrò giustizia davanti a Corte europea".
BORSA USA E SHUTDOWN
La fiducia potrebbe essere temporaneamente colpita dallo “shutdown” nel quarto trimestre del 2013, vista l’assenza di un accordo politico sul nuovo budget del 2014. Mentre i repubblicani sono contrari al finanziamento dell’Obamacare ,cercando di ritardarla di un anno – i democratici sono contrari ad aprire nuovi negoziati.
Il problema si presenterà, comunque, se lo shutdown dovesse durare per più di due settimane. Questo è quanto successo durante l’ultimo rilevante shutdown governativo del 1996, che colpì duramente la crescita del Pil. Non si tratta però dello scenario attualmente atteso dal consensus.
In questo momento in cui scriviamo Non ci sono segnali di soluzione politica in arrivo da Washington, i leader dei rispettivi partiti nei due rami del Congresso hanno preso la parola in aula solo per accusare gli avversari. Lo speaker dei democratici al Senato, Robert Reid, ha detto che il Partito Repubblicano deve votare a favore della legge finanziaria senza chiedere in cambio la revisione della riforma sanitaria. Il portavoce dei repubblicani alla Camera, John Boehner ha invitato la Casa Bianca ed il Partito Democratico ad intavolare un negoziato. Le distanza sembrano molto ampie.
RASSEGNA TITOLI ITALIANI
INTESA
SEMPRE BUY SOPRA 1,7 EU
Gli analisti di Equita sim hanno ritoccato al rialzo il prezzo obiettivo sulle azioni ordinarie e di risparmio di IntesaSanpaolo, portandolo rispettivamente a 1,9 euro e a 1,7 euro, in seguito alla modifica dei parametri di valutazione dalla banca. Tuttavia, gli esperti hanno peggiorato da “Buy” a “Hold” (mantenere) il giudizio sulle azioni ordinarie, mentre hanno ribadito l’indicazione di acquisto sui titoli di risparmio.
UNICREDIT
BUY DA 4,8 EU
EQUITA Per lo stesso motivo gli analisti hanno incrementato da 5,5 euro a 6,3 euro per azione la valutazione su Unicredit, ribadendo il giudizio “Buy”.
MPS
IL PIANO DI RISTRUTTURAZIONE E' STATO PRESENTATO ADESSO SI ASPETTA L'OK DELLA COMMISSIONE EUROPEA, :KEPLER e BANCA IMI NON CREDONO A SOSTENIBILITA' PIANO DI RISTRUTTURAZIONE
Banca Akros conferma il rating reduce su B.Mps con un target price di 0,19 euro per azione. Gli analisti notano che il 2014 sara' un altro anno difficile e restano prudenti sui target al 2017 visto che l'aumento di capitale non e' una operazione gia' conclusa e se, non completata, gli aiuti di Stato si convertiranno in azioni ordinarie
IL TITOLO COMUNQUE SALE.
ANSALDO
NOSTRA STOCK PICK ,NUOVE VOCI DI INTERESSE DI GENERAL ELECTRIC ,IL TITOLO NE BENEFICIA.
FINMECCANICA
DISMISSIONI CHE AUMENTANO GLI UPGRADE PER L'AZIONE,TRANNE MOODY'S CHE NON E' ANCORA CONVINTA.
TELECOM
PRIMO GAP RICOPERTO E PRIMO ACQUISTO SUL TITOLO,LE NEWS SONO TUTTE A SFAVORE E POTREMMO ASSISTERE CON TALI NOTIZIE ALLA COPERTURA DI TUTTI I GAP LASCIATI Aperti nel rialzo.BUY ACCUMULATE
FIAT ORD
SORNIONA SENZA NEWS E ASPETTATIVE NEL BREVE CONTINUA A TENERE MOLTO BENE SOPRA I 6 EU,FORSE QUALCOSINA CHE NON SAPPIAMO?
ENEL
SEMPRE SOPRA I 3EU E LA TENDENZA E' PER TARGET 3,3 EU
ENI
SENZA SPUNTI IN TOTALE NEUTRALITA' ,MA DIVENTERA' UN DIFENSIVO SE CI SARANNO PRESE DI PROFITTO SUI BANCARI.
JUVENTUS
SOLO QUESTA SETTIMANA IN ASSENZA DI COMPETIZIONI POTREMMO VEDERE QUALCHE RIPIEGAMENTO CHE PER NOI SARA' OPPORTUNITA' D'ACQUISTO