FTSEMIB STORNO SALUTARE MA ANCORA INSUFFICIENTE

Ottobre 25, 2013

 

mercati5FTSEMIB STORNO SALUTARE MA ANCORA INSUFFICIENTE

CHIUSURA 18874 PUNTI
BORSA USA
Il Dipartimento del Commercio ha comunicato oggi che lo scorso mese gli ordini di beni durevoli (Durable Goods Orders) sono aumentati negli USA del 3,7%. Gli economisti avevano atteso un aumento del 3,5%.

Il dato di agosto è stato rivisto leggermente al rialzo, da +0,1% a +0,2%.NON CONFORTANTE PER UN EVENTUALE CONTINUAZIONE DEL QE.
L'indice di fiducia dei consumatori Usa elaborato dall'Universita' del Michigan si e' attestato a ottobre a 73,2 punti, in calo dai 77,5 punti di settembre e in rialzo rispetto alla lettura preliminare a 75,2 punti (75 punti il consenso). "Si tratta di un dato sotto le attese e questo ovviamente non e' positivo in se'; pero' si tratta di un'altra indicazione a sostegno della tesi che il tapering non iniziera' presto", afferma un esperto di una casa d'affari milanese.

Governo

E' linea dura del M5S nei confronti del Quirinale. I senatori del M5S sono stati invitati al Colle per un confronto sulla legge elettorale ma non andranno. La convocazione era prevista per le 16,30. "Non andremo perché non siamo né in una Monarchia assoluta, né in una Repubblica Presidenziale". Lo dice la capogruppo dei senatori M5S Paola Taverna spiegando le ragioni del No all'invito del Colle, "Il M5S, dopo il vergognoso ricevimento sulla legge elettorale che si è svolto nelle stanze dorate del Quirinale, alla presenza delle forze di maggioranza al Senato e di ben 2 Ministri, oggi non andrà all'incontro con il Presidente della Repubblica, tardivamente richiesto a giochi ormai fatti" spiega una nota del M5s. "Non andremo perché non siamo né in una Monarchia assoluta, né in una Repubblica Presidenziale.

LEGGE SEVERINO
Occorre intervenire con "opportuni correttivi" sulla legge Severino, "alla luce dei profili critici evidenziati dalle sue prime applicazioni e nella persistenza di gravi e diffusi fenomeni di corruzione".Lo ha sostenuto al Congresso dell'Anm il presidente Rodolfo Sabelli.

DATAGATE

Francia e germania, un codice di condotta per gli 007: dopo lo scandalo del datagate, francia e germania- presenti ieri alla cena a bruxelles dei capi di stato e di governo- intendono mettere in cantiere la definizione di un codice di condotta sull'operato dei servizi segreti. si tratta di un'iniziativa intergovernativa a cui sono invitati a partecipare tutti gli altri paesi. in francia gli ascolti sono stati milioni e secondo fonti governative tedesche anche il telefono della merkel è stato messo sotto controllo. proprio la cancelliera avrebbe rinfacciato agli inglesi di essere parte del sistema dei "5 eyes" i cinque occhi segreti e congiunti di regno unito, austrialia, nuova zelanda, canada e stati uniti (lastampa.it)

RASSEGNA 10 TITOLI

TELECOM
OGGI SUL TITOLO NE ABBIAMO VISTE DELLE BELLE,DOPO INNUMEREVOLI UPGRADE E' SCATTATA LA MOSSA SHORT C.V.D.,CON RUMORS DI EVENTUALI AUMENTI DI CAPITALE .BERNSTEIN ,ASSERISCE CHE L'APPEAL DEL TITOLO VA ALDILA' DI UN EVENTUALE AUMENTO DI CAPITALE E CONFERISCE BUY TARGET 1 EU,CI ASSOCIAMO NON AL TARGET MA ALL'OPPORTUNITA' CHE RIVESTE COMPRARE IL TITOLO DOPO TALE STORNO.

JUVENTUS
LA SMALL CUP CHE NOI STIAMO MOTIVANDO CON TANTA SODDISFAZIONE,OGGI ACCORDO CON ADIDAS,MOLTO BENE E PIU' 5%

ENI

IN MODO SORNIONE SI AVVICINA ALLA TRIMESTRALE DI LUNEDI,VEDREMO...Secondo indiscrezioni riprese da Reuters, il governo intende avviare entro la fine dell'anno il programma di dismissioni di partecipazioni pubbliche e valuta tra le prime operazioni la cessione della quota del 4% circa detenuta direttamente in Eni (oggi circa 2,56 miliardi di euro di controvalore).

Il Tesoro italiano detiene il 4,34% di Eni, il 25,76% è in mano alla Cassa depositi e prestiti.

ENEL

HA PERFORATO IL LIVELLO 3,2 E GRAFICAMENTE HA CONFERITO UN SEGNALE BULLISH,MA MERCATO STA STORNANDO ERGO ASPETTARE

UNICREDIT ED INTESA

COME SEGNALAVO STAMATTINA IL GIOCO SULLE BANCHE LO HA SVILUPPPATO UBS,CON BUY SU INTESA ,CHE INFATTI TIENE MEGLIO,E NEUTRAL SU UNICREDIT ,CHE MOSTRA UN PO' DI DEBOLEZZA.BORSAINVESTIMENTI E ' POSITIVA SU ENTRAMBE ,SEMPRE DOPO AVER VISTO UN SALUTARE STORNO TECNICO.

TREVI
IL GAP SI AVVICINA E NOI SIAMO PRONTI ALL'ACQUISTO

MPS
LA PIU' DEBOLE NEI MOMENTI DIFFICILI LO SAPEVAMO,L'ASPETTIAMO SUI 0,2 EU

FINMECCANICA

SENZA SPUNTI IN LATERALITA'COME D'ALTRO CANTO ANSALDO LA NOSTRA STOCK PICK

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma