FTSEMIB SUL LIVELLO DI RESISTENZA ASPETTANDO NEWS DA WALL STREET

Ottobre 11, 2013

borse3FTSEMIB SUL LIVELLO DI RESISTENZA ASPETTANDO NEWS DA WALL STREET

CHIUSURA 18882 PUNTI

BORSA USA

Dopo il rally di ieri è scattata qualche presa di beneficio. Il vertice tra il presidente americano Barack Obama e il leader repubblicano della Camera John Boehner si è concluso con una nulla di fatto, tuttavia le trattative proseguono. Sul mercato sussiste un cauto ottimismo che un accordo verrà presto raggiunto.

Intel Macquarie ha tagliato il suo rating sul titolo del colosso dei semiconduttori da "Outperform" a "Neutral".

Wells Fargo perde l'1,9%. I ricavi della banca californiana sono a sorpresa calati nel terzo trimestre.

J.P. Morgan Chase & Co. guadagna l'1,1%. La prima banca statunitense per asset ha annunciato per il terzo trimestre un utile adjusted di $1,42 per azione. Il consensus era di $1,21 per azione.

Johnson & Johnson guadagna lo 0,9%. Goldman Sachs ha alzato il suo rating sul titolo del conglomerato da "Sell" a "Neutral"..

Il dollaro è in calo a 1,356 contro l'euro, da 1,352 della chiusura di ieri.
OGGI UN DATO
indice relativo alla fiducia dei consumatori statunitensi è calato questo mese, rispetto a settembre, da 77,5 a 75,2 punti. Gli economisti avevano previsto un calo a 74,5 punti. Si tratta del più basso livello da gennaio.QUESTO DATO PORTA DA UN INDEBOLIMENTO DEL DOLLARO ED ALLONTANAMENTO DALLA FINE DEL QE
BORSA ITALIA

SPlENDIDA SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA POSITIVITA'

IL TREND E' CHIARAMENTE BULLISH E COMUNQUE STA FATICANDO A ROMPERE CON DECISIONE IL MURO 18900 PUNTI.
CASO ALITALIA
Passera, difficoltà Alitalia colpa lunga recessione - "Non erano prevedibili cinque anni di recessione così forte che ha toccato fortemente i ricavi dell'azienda: l'impegno dei dipendenti e dei soci privati era servito per superare il fallimento della vecchia Alitalia, che grazie all'intervento della nuova Alitalia aveva permesso di salvare 30.000 posti di lavoro e rendere meno oneroso per le casse pubbliche le conseguenze di quel fallimento che va addebitato alla gestione precedente". . "Non so se Alitalia è salva, bisogna vedere se si porta fino in fondo questo aumento di capitale che in gran parte mi sembra che i soci privati siano disposti a coprire. Certamente è un lavoro che da molti anni si sta facendo"

RASSEGNA TITOLI

BANCHE INTESA E UNICREDIT
HANNO RICEVUTO ENTRAMBE UN REPORT DA CITIGROUP CHE DOWNGRADA LA PRIMA A 1,45 EU E RENDE NEUTRAL LA SECONDA CON TARGET 5,8 EU,PER IL MOMENTO HANNO SOLO BISOGNO DI PRENDERE FIATO
INTESA HA CHIUSO GAP A 1,751 EU
ANSALDO E FIMNECCANICA
LA PRIMA E NOSTRA STOCK PICK SI STA AVVICINANDO AL NOSTRO TARGET PIAN PIANINO,CON FORTI VOLUMI,LA SECONDA COME VI SEGNALAVAMO ALLE PRESE CON I 6 EU SI E' PRESA QUEST'OGGI UNA PAUSA DI RESPIRO E PRESE DI BENEFICIO.

TELECOM
I DOWNGRADE HANNO FATTO ENE AL TITOLO CHE VELEGGIA VERSO IL LIVELLO 0,7 EU

FIAT ORD
IN TOTALE NEUTRALITA' MANTENENDO AMPIAMENTE I 6,3 EU

MPS

FASE DI STALLO

CNHI
SEMBRAVA CHE AVESSE RIPRESO VIGORE NON CI VOLEVA UN REPORT DI Macquarie che ha avviato la copertura su Cnh Industrial con rating underperform e prezzo obiettivo a 8 euro. "Con il catalizzatore merger ora alle spalle, ci aspettiamo che gli investitori si focalizzino sempre piu' sui fondamentali in indebolimento, soprattutto per le importanti attivita' nelle macchine agricole, e sulla valutazione non interessante del titolo rispetto ai peer Usa". Le stime di Eps salgono da 0,76 a 0,78 euro per il 2013 e da 0,82 a 0,83 euro per il 2014, ma restano del 14% al di sotto del consenso per il prossimo anno.

Eni
OGGI PARTE MOLTO BENE PER POI ADAGIARSI SUL FINALE,SEMPRE BUON MOMENTO PER IL TITOLO.

ENEL

SIAMO VICINI AL TARGET 3,3 EU POI VENDERE E ASPETTARE

JUVENTUS

LA NOSTRA SMALL CUP PER ECCELLENZA HA FATTO QUEST'OGGI I FUOCHI D'ARTIFICIO FINO A RAGGIUNGERE IL +15%,ALTRA NOSTRA CHICCA.VOLUMI IMPRESSIONANTI. 30mln di pezzi altro gain vedi

SAES
CONTINUA A PERFORMARE E CON QUALCHE VOLUMETTO NOI L'ABBIAMO SUGGERITA VOI DECIDETE SE VA COMPRATA.
WMH

WILLIAM HILL AZIENDA DI SCOMMESSE VICINO ALLA TREND LINE DI BREVE E MOLTO INTERESSANTE vedi

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma