FTSEMIB VERSO OBIETTIVO 21000 PUNTI

Marzo 6, 2014

BORSAITALIA

FTSEMIB VERSO OBIETTIVO 21000 PUNTI
ieri superato” THE WALL”nome che simpaticamente abbiao attribuito al livello 20500,ci accingiamo a testare il target primario cioe’ 21000 punti,l’obiettivo da noi tanto decantato mesi fa.L a borsa Giapponese e quella Cinese dovrebbero aiutare il proseguimento del nostro rimbalzo viste la chiusure odierne molto positive.
Prossima settimana avremo le trimestrali al completo di tutte le nostre aziende principali.

BEIGE BOOK
Tra fine gennaio e gran parte di febbraio la crescita dell’economia è continuata nella maggior parte dei distretti. È quanto emerge dal Beige book, il report con la copertina avana preparato dalla Federal Reserve. Secondo quanto rilevato nel resoconto, in 8 dei 12 distretti in cui è divisa l’attività della banca centrale l’incremento dell’attività economica è risultato compreso nel range “modesto/moderato” mentre in 3 distretti è stato registrato un rallentamento della crescita causato dalle condizioni metereologiche.

Registrata un’espansione “graduale” dell’occupazione mentre non ci sono indicazioni di un’accelerazione dei prezzi al consumo. Il prossimo meeting della Fed è previsto per il 18-19 marzo.

UCRAINA

Usa e Russia non hanno trovato per ora alcun accordo sull’uscita dalla crisi in Ucraina. Lo ha riferito una fonte diplomatica americana, commentando le ultime dichiarazioni del ministro degli Esteri Serghiei Lavrov. Un accordo, ha aggiunto, non sarà possibile “senza un’implicazione diretta del governo ucraino” ad interim.
GOVERNO
”Ora è giunto il momento di porre al centro dell’azione del Governo la crescita economica e l’occupazione”. E’ quanto afferma il ministero dell’Economia in una nota nella quale afferma che ”il governo intende dare una svolta” e che le riforme previste sono ”in linea” con l’”ambizioso piano” richiesto dall’Unione europea.
BRUXELLES CI BACCHETTA
“L’Italia ha fatto progressi verso il raggiungimento dell’obiettivo di medio termine” dei conti pubblici, ma nonostante questo “l’aggiustamento strutturale per il 2014 appare insufficiente”, soprattutto alla luce della “necessità di ridurre il debito ad un passo adeguato”. E’ quanto scrive la Commissione Ue.

L’Italia ha “squilibri macroeconomici eccessivi” che richiedono uno “speciale monitoraggio” da parte dell’Ue che farà rapporto all’Eurogruppo sulle riforme italiane e a giugno “deciderà ulteriori passi”: scrive sempre la Commissione Ue. Tra gli squilibri: debito alto, scarsa competitività, aggiustamento strutturale insufficiente.
l’Italia ha fatto progressi verso il raggiungimento dell’obiettivo di medio termine (MTO), ma ciononostante l’aggiustamento strutturale per il 2014 appare insufficiente vista la necessità di ridurre il debito ad un passo adeguato”. Dati tali squilibri, “la Commissione compirà un monitoraggio specifico delle politiche raccomandate all’Italia dal Consiglio nell’ambito del Semestre europeo (l’esercizio di controllo dei bilanci nato dal rafforzamento della governance della zona euro, ndr), e farà regolari rapporti all’Eurogruppo e al Consiglio.
REHN

urgenti riforme crescita-occupazione – “Invitiamo il nuovo Governo ad affrontare gli squilibri che richiedono urgenti politiche e a fare le riforme per rafforzare crescita e occupazione”: lo ha detto il commissario agli affari economici Olli Rehn parlando degli squilibri macroeconomici dell’Italia.

BORSA USA
Il Dow Jones ha ha perso lo 0,2%, l’S&P 500 è rimasto invariato, il Nasdaq Composite ha guadagnato lo 0,1%.

Le notizie arrivate dal fronte macroeconomico non hanno potuto dare nuovi impulsi al mercato. Dopo il rally di ieri a Wall Street sono scattate di conseguenza delle prese di beneficio.

Il settore privato statunitense ha creato lo scorso mese meno posti di lavoro di quanto previsto dagli economisti. Anche l’indice ISM non manifatturiero ha deluso le attese. Gli operatori hanno indicato tuttavia che sui due dati ha avuto un forte impatto l’ondata di freddo che ha colpito a febbraio molte zone degli USA. Ciò è stato confermato dal Beige Book. Secondo la Fed l’economia ha continuato a espandersi durante le scorse settimane ad un ritmo da modesto a moderato anche se il maltempo ha rallentato l’attività in alcune aree.

RASSEGNA TITOLI
MPS

IERI SCAMBI BOOM

Ovviamente il mercato si aspetta che la Fondazione sta cercando un compratore e specula su ogni movimento rotondo che riguarda Mps anche in assenza di rumors diretti che riguardino la Fondazione.
FONDO QATAR COMPRA LA QUOTA E EDGE CHE ERA SHORT RIACQUISTO L’8% DELL’AZIENDA PER RICOPERTURA
TERNI ENERGIA
LA NOSTRA CHICCA ,PROGETTO 2014 ,SCAMBI BOOM ED IN CONCOMITANZA CON LA ROTTURA A RIALZO DEL MURO POSTO A 2,2 EU .TARGET 2,8 EU
BENI STABILI

IN FASE DI ACCUMULO PER PROSSIMA E CORPOSA RIPARTENZA ,MA OKKIO HA ALCUNI GAP DA RICOPRIRE CHE DOVREBBERO CREARE QUALCHE PROBLEMINO

ENI
SARA’ IL DIFENSIVO ASSOLUTO ,QUANDO LA SPECULAZIONE TERMINERA’ LA SUA CORSA SUI BANCARI E INDUSTRIALI,
TARGET 18,7 EU
UNICREDIT ED INTESA

SEMPRE IL SOLITO DISCORSO,LA PRIMA DEVE ANCORA DARE SICUREZZE E CONFERME CHE IL PEGGIO SIA PASSATO,MENTRE INTESA E’ UNA GARANZIA ON SPREAD A 177 PUNTI

JUVENTUS
IERI LA NOSTRA CHICCA HA EFFETTUATO SCAMBI BOOM A 20 MLN DI PEZZI ,SUPERANDO OSTACOLI DI RILIEVO COME IL LIVELLO DI 0,231 EU ED A SEGUIRE 0,236 EU,SEMPRE BUY
ANSALDO
DOMANI AVREMO I DATI DEL BILANCIO TRIMESTRALE E SAPREMO COME REGOLARCI DI CONSEGUENZA,SEMPRE BUY SUI LIVELLI 8/8,05 EU

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma