Sono Cristiano Ronaldo e Lionel Messi gli sportivi più pagati al mondo. Dopo aver lasciato il Manchester United per un contratto di due anni e mezzo con la squadra dell'Arabia Saudita Al Nassr, Ronaldo, secondo l'ultima classifica di Forbes, è diventato l'atleta più retribuito del globo. Il 38enne ha guadagnato un totale di 136 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi, dopo aver incassato 46 milioni di dollari per il suo lavoro in campo e 90 milioni di dollari, tra il 1° maggio 2022 e il 1° maggio 2023.
Quest'anno, otto professionisti dello sport sono entrati nel club da 100 milioni di dollari. A completare i primi tre arrivano altre due leggende del calcio: l'argentino Lionel Messi, che ha portato a casa $ 130 milioni l'anno scorso, seguito dal francese Kylian Mbappé, con $ 120 milioni.
Anche i due golfisti statunitensi, Dustin Johnson e Phil Mickelson, si sono portati a casa gli stipendi più alti grazie alle prestazioni sul campo, in parte grazie al fatto che entrambi hanno ricevuto sostanziali quote di iscrizione per la serie di golf LIV sostenuta dai sauditi, ma si sono classificati al sesto e secondo posto.
In nona posizione arriva il campione svizzero di tennis Roger Federer, che, nonostante il ritiro a settembre dello scorso anno, ha incassato $ 0,1 milioni in campo e $ 95 milioni fuori. È seguito dalla star del basket statunitense Kevin Durant che ha guadagnato $ 89,1 milioni in totale.
La top ten di quest'anno è ancora una volta degna di nota per la sua mancanza di rappresentanza femminile: nessuna donna appare nell'elenco, in nessuno sport. Nell'ultima edizione di Forbes' Highest Paid Female Athletes (di solito pubblicata a dicembre) la tennista giapponese Naomi Osaka si è classificata al primo posto, con 51,1 milioni di dollari di guadagni, nemmeno la metà della somma annuale di Ronaldo