I 50 siti più visitati al mondo

Gennaio 25, 2023

Quali sono i siti più visitati al mondo nell'ultimo anno? Utilizzando i dati di SimilarWeb, dà un'occhiata ai 50 siti web che attualmente si trovano in cima alla classifica.

Medaglia d'oro della lista dei siti web più visitati al mondo è, ovviamente, Google. Con oltre 3,5 miliardi di ricerche al giorno, Google ha consolidato la sua posizione di fonte di riferimento per le informazioni su Internet. Ma il dominio di Google non si ferma qui. La società possiede anche YouTube, il secondo sito web più popolare al mondo.

Insieme, Google e YouTube hanno più traffico dei successivi 48 siti web messi insieme. Il potere di YouTube, in particolare, a volte non è del tutto compreso. La piattaforma video è il secondo più grande motore di ricerca al mondo dopo Google. Inoltre, YouTube ha il secondo numero più alto di durata della visita in questa classifica dei primi 50. (Il primo posto va al sito web cinese di condivisione di video, Bilibili.)

Ma Google e YouTube non sono gli unici grandi attori su Internet. Altri siti Web nella classifica dei primi 50 includono i giganti dei social media Facebook, Instagram e TikTok. In particolare, TikTok ha registrato un'impennata di popolarità negli ultimi anni ed è ora una delle piattaforme di social media più popolari al mondo.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma