I maggiori produttori mondiali di gas naturale

Settembre 27, 2022

Il rapporto "Statistical Review of World Energy" del British Pretoleum (BP) pubblicato all'inizio del 2022 ha rivelato i paesi che estraggono più gas naturale al mondo, con dati fino al 2021. Il rapporto evidenzia che il consumo di gas naturale ha raggiunto un nuovo massimo storico nel 2021.

La domanda dovrebbe diminuire nel 2022 e rimanere debole fino al 2025. Gli Stati Uniti sono il più grande produttore mondiale di gas, ma la Russia, che è il secondo produttore, è comunque il più grande esportatore di gas naturale del pianeta.

Gli Stati Uniti rappresentano il 23,1% della quota mondiale, con 934,2 miliardi di metri cubi. Segue la Russia, con il 17,4% della quota mondiale, fino a 701,7 miliardi di metri cubi, e l'Iran, con il 6,4% del totale e molto dietro a questi due colossi con il 6,4%. Il gas naturale è diventato un 'arma di guerra' e un'importante chiave per l'attuale crisi energetica, con prezzi alle stelle.

Il metano viene utilizzato nelle abitazioni per il riscaldamento, per ottenere acqua calda, o per cucinare, attraverso centrali a ciclo combinato. Ma viene utilizzato anche per alcuni tipi di automobili o nella produzione di fertilizzanti o materie plastiche.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma