I Paesi del mondo in cui vivere costa di più

Settembre 29, 2021

Quali sono i Paesi al mondo in cui la vita costa di più? Secondo il Cost of Living Plus Rent Index (COLPRI) di Numbeo, sebbene vivere in Svizzera sia circa il 12% più economico rispetto a New York City, lo Stato alpino è ancora in cima alla lista nel 2020.

Anche Islanda, Norvegia, Lussemburgo e Irlanda si uniscono alla top five, rendendo l’Europa uno dei continenti più costosi. Quando si tratta di puro costo della vita senza considerare l'affitto, la Svizzera totalizza circa 122 punti, mentre la Norvegia e l'Islanda sono vicine ai valori di New York City, considerato il valore di base (100).

Hong Kong e Singapore, rispettivamente al secondo e al quarto posto, guidano l'indice degli affitti con 79,5 e 63,3 punti, rendendoli tra gli stati e le città più costosi del mondo. L'indice del costo della vita di Numbeo tiene conto delle migliori ipotesi sulle spese medie per una famiglia di quattro persone, che vanno dall'abbigliamento, ai prodotti alimentari e ai pasti fuori casa, ai trasporti, alle attività ricreative e ai servizi pubblici.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett