Il PD e il suo metodo vincente "Harakiri"

Aprile 20, 2013

harakiriC'era una volta un partito che aveva come denominazione Partito Democratico,questo partito usava una metodologia per riuscire a naufragare in ogni situazione oppure in prossimità di un obiettivo quasi raggiunto.La metodologia che adottava si  chiama "Harakiri".In che consiste questo metodo di harakiri? il dizionario ci può aiutare ,dicesi HARAKIRI :
Forma di suicidio rituale più nota, in Giappone, con il termine di seppuku. Consiste in un profondo e ampio taglio orizzontale dell'addome inflitto dal suicida, immediatamente seguito dalla sua decapitazione eseguita da un assistente. Secondo un'antica tradizione nell'addome risiedono, infatti, le forze vitali dell'uomo.

Questo metodo il Partito Democratico lo usava in ogni situazione che si manifestava per poterlo attuare e riusciva in modo impeccabile.Ogni volta che il Partito aveva la possibilità di stravincere una tornata elettorale e sondaggi alla mano, di qualche mese prima delle elezioni ,aveva vantaggi a due cifre , riusciva ad arrivare alle elezioni (attuando il metodo harakiri) vincendole di misura.Ergo con una vittoria risicata si trovava nell'impossibilità di poter creare un Governo senza l'ausilio di aiuti dall'esterno che dovevano portare per cause di forza maggiore a compromessi.Questo sistema lo adottava sempre era nel suo Dna non poteva farne a meno.La Storia recente di questo partito ci racconta ,che per dimostrare al suo elettorato che non avrebbe mai Governato con il "nemico"quindi cedere alle larghe "intese",usava il metodo "harakiri" inseguendo i voti di una forza politica che voleva solo la decapitazione del Partito Democratico.In modo geniale il Partito democratico tentò ,lasciando nel frattempo il Paese scoperto di un Governo per 50 e più giorni,di presentare alle elezioni Presidenziali un suo candidato che da solo avrebbe risolto i problemi di ingovernabilità.Presentò prima un candidato con l'appoggio del nemico e ricevette la sberla di molti suoi franchi tiratori,allora fece capire che era stato tutta una burla e a seguire  ripresentò il suo vero candidato.Il secondo candidato nella fattispecie il Professore Romano Prodi , fu acclarato all'unanimità la notte prima della sua candidatura da tutti i vertici del Pd.Il giorno dopo , scattò il sistema harakiri e Prodi ricevette 101 franchi tiratori dello stesso partito che lo aveva scelto,Fantastico,geniale degno di un partito che aveva in mano le redini del gioco.Questo fu l'epilogo del Partito Democratico che poi nei giorni a seguire ricevette le teste dei suoi leader Bersani, Bindi ecc e si disciolse come neve al sole.Cosa accadde poi al Paese?,semplicemente fu ripristinato chi lo aveva "distrutto" vale a dire si tornò al passato si tornò a colui che con i suoi"Bunga bunga" lo aveva ridicolizzato agli occhi del mondo intero, le persone continuarono a credere che nel futuro qualcuno avrebbe cambiato le cose,ma questa è un'altra storia.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma