Inoltre afferma che l'Europa dovrà risolvere i suoi problemi, ma non senza qualche "dolore". Egli non è sorpreso dai risultati delle elezioni europee durante il fine settimana, dicendo che evidenziano quanto sia difficile mettere d'accordo 17 paesi, soprattutto quando la gente viene chiesto di votare per misure di austerità.
Eppure, l'Europa non cadrà, . E 'un mercato "enorme" che si svilupperà.
Buffett pensa che gli Stati Uniti sono su un "percorso diverso", con problemi bancari già affrontati.
Egli vede l'economia americana che continuerà a migliorare, ma a un ritmo molto lento. Egli non si aspetta grandi guadagni fino al momento nel quale l'edilizia residenziale ritorna ad avere il suo ottimo rendimento. Ciò avverrà, lui ne è convinto ma non sa quali sarannio i tempi.
Warren Buffett è ancora con il presidente Obama ha proposto "regola Buffett", che avrebbe aumentato le aliquote fiscali per alcune persone che guadagnano più di $ 1 milione all'anno, anche se avrebbe fatto alcune piccole modifiche sui tassi, se fosse stato per lui.
Egli si aspetta che le elezioni presidenziali di novembre arriveranno in un momento difficile per le condizioni economiche della nazione.
Buffett piacerebbe vedere gli Stati Uniti ridurre le spese e aumentare i ricavi per cominciare a ridurre il suo deficit, ma non vede grandi barriere politiche salvo Washington. Fonte
CNBC