
L'acquisizione del gruppo solettese Synthes, attivo nelle tecniche mediche, da parte del gigante americano Johnson & Johnson è ormai cosa fatta. La transazione annunciata 14 mesi fa e del valore di 21,3 miliardi di dollari si concluderà domani.
L'annuncio odierno cade dopo che le autorità americane - per l'esattezza la Federal Trade Commission - hanno dato ieri sera il loro benestare al termine della giornata di transazioni alla borsa di Wall Street.
Synthes diventa una filiale al 100% del gruppo americano attivo nella produzione di farmaci e preparati per l'igiene personale. La sede principale della società creata dall'imprenditore bernese - ormai miliardario - Hansjörg Wyss è a West Chester, in Pennsylvania.
Le azioni di Synthes saranno quotate oggi per l'ultima volta alla borsa svizzera. L'operazione aveva ottenuto il via libera già due mesi fa dalla Commissione europea dopo che Johnson & Johnson aveva accettato di vendere tutte le sue attività nel settore della traumatologia, ceduto ad inizio aprile al gruppo americano Biomet.
La transazione, del valore di 280 milioni di dollari, concerne anche il sito di Johnson & Johnson a Le Locle (NE), dove sono attive 260 persone.Questa notizia già da noi segnalata più volte nel sito dove consigliavamo di acquistare JNJ ,ora è ufficiale e
JPM ha alzata immediatamente il giudizio ad "overweight" su JNJ portando il target a 74 dai precedenti 69 e websim ha alzato a buy target 72€. VEDI link