John Elkann, e Marchionne su FIAT-CHRYSLER

Marzo 31, 2014

FCAJohn Elkann, e Marchionne su FIAT-CHRYSLER

La nascita di Fiat-Chrysler (Fca) (F.MI) quest'anno darà vita al settimo produttore di auto del mondo in grado di giocare un ruolo importante nel settore a livello globale.

Lo ha detto il presidente John Elkann,promettendo altre novità positive, in apertura dei lavori dell'assemblea degli azionisti.

"La nascita di Fca metterà fine alla vita precaria di Fiat: per 20 anni ho vissuto la vita difficile e incerta dell'attività automobilistica di Fiat", haaggiunto. "Oggi abbiamo prospettive diverse per la prima volta".

"Non dobbiamo più giocare una partita per la sopravvivenza, in fondo alla classifica, senza sapere se ci sarà un domani", ha detto Elkann. "Oggi con Fca abbiamo finalmente lapossibilità di giocare una vera partita".

Elkann ha ricordato che la famiglia Agnelli è impegnata nel settore auto da 115 anni. L'ultimo capitolo è l'acquisizione di Chrysler "e, per il futuro, aspettatevi altre buone notizie".

L'assemblea straordinaria di Fiat per la fusione con Chrysler si terrà durante l'estate. Lo ha annunciato l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, durante la conferenza stampa dopo l'assemblea degli azionisti. Marchionne ha poi detto di non avere nessuna intenzione di scorporare Rcs con la quotazione di Fiat Chrysler a New York, "resterà in pancia", ha precisato. Il presidente John Elkann ha poi aggiunto che "non ci saranno altri investimenti in Rcs, la società non ne ha assolutamente bisogno".

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma