Su questi livelli stanno tornando a segnalare prezzi convenienti per i nostri titoli Bancari sia Kepler che Equita Sim.Le due case d'affari segnalano anche il difficile contesto economico, ma ritengono molto attraenti i livelli che hanno raggiunto alcune nostre Banche come Unicredit ed Intesa.
Kepler spiega che considerando gli attuali prezzi di borsa, acquistare titoli bancari sembra conveniente, dal momento che gli istituti hanno registrato perdite elevate nel 4* trimestre del 2012 e le quotazioni sono abbastanza depresse. Gli esperti aggiungono pero' che la visibilita' del settore bancario resta comunque bassa. Gli analisti evidenziano poi che "i risultati degli istituti per il 4* trimestre 2012 sono stati molto deboli e deludenti per le coperture effettuate a causa della recessione in corso e i sopralluoghi condotti da Banca d'Italia".
Equita
Le tre migliori scommesse nel settore bancario italiano sono rappresentate da Banca Popolare di Milano Intesa e da Unicredit. Per l’istituto di Piazza Cordusio gli analisti si aspettano un miglioramento in Italia, segnalando al contempo che il de-rating delle attività core in Europa resta sui massimi. La raccomandazione su Unicredit viene così confermata a “buy”, con un prezzo obiettivo a 5,5 euro. Intesa sulla quale confermano un rating buy ed un target di 1,55 eu.
Per Banca Popolare di Milano invece, la trasformazione in Spa consentirà un’espansione dei multipli . Gli esperti ritengono che la trasformazione della banca in Spa abbia un 65% di probabilità di successo e in attesa di novità confermano la view positiva su Banca Popolare di Milano, con un target price a 0,65 euro.
Tra gli altri titoli cautela viene invece espressa per Banca Monte Paschi che resta un titolo da mantenere in portafoglio, con un fair value a 0,15 euro.